Xiaomi Game Turbo 5.0: come avere la nuova app gaming | Download

xiaomi miui game turbo 5.0

Era il 2019 quando gli smartphone da gaming iniziavano a prendere piede e quando Xiaomi decideva di lanciare Game Turbo. Oltre a concentrarsi sulla creazione del sub-brand Black Shark, la compagnia prese la palla al balzo per rinnovare anche la sua MIUI. E lo fece creando una suite software creata per permettere agli utenti di gestire in maniera più approfondita le impostazioni all’interno dei giochi installati sul proprio smartphone.

Come installare la rinnovata modalità Game Turbo 5.0 sugli smartphone Xiaomi

xiaomi miui game turbo 5.0
Prima…

Nel corso degli anni, Xiaomi ha via via aggiornato la modalità Game Turbo; per esempio, uno dei principali aggiornamenti introdusse la personalizzazione dei settaggi grafici per i modelli più avanzati. Arriviamo adesso alla versione 5.0, la cui principale novità è il rinnovare la UI della schermata principale.

xiaomi miui game turbo 5.0
… dopo

Una volta aggiornata l’app Sicurezza, la modalità Game Turbo di Xiaomi cambia nell’interfaccia, riordinando le voci a disposizione. Inoltre, viene aggiunta la sezione “Migliora le prestazioni“: una volta cliccato il tasto “Aumenta” si attiva, liberando automaticamente la memoria e aggiungendo un contatore FPS in tempo reale.

L’aggiornamento non è ancora stato rilasciato pubblicamente su larga scala, ma potete già installarlo manualmente sul vostro smartphone Xiaomi, Redmi e POCO. Personalmente l’ho installato su Redmi Note 10 Pro con MIUI 13 EEA Stabile, pertanto non dovreste avere problemi, anche se non escludo che alcuni modelli e alcune ROM potrebbero non essere compatibili. Per avere Game Turbo 5.0 dovete scaricare l’ultima versione dell’app Sicurezza e potete trovarla nel nostro articolo dedicato:

Scarica Xiaomi Game Turbo 5.0

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.