Xiaomi App Vault: da oggi è disponibile sul Play Store

xiaomi app vault

Fra le tante app di sistema pre-installate sugli smartphone Xiaomi, una delle più utili si chiama App Vault. Forse potreste già conoscerla: in caso contrario, è una schermata parallela che permette all'utente di avere sotto mano varie scorciatoie. Il suo funzionamento è molto simile al noto OnePlus Shelf e fa parte delle numerose funzionalità aggiuntive con cui arricchire la MIUI. E se vi ricordate di averlo già visto sul Play Store, sappiate che quella era una vecchia versione, mentre quella odierna è la versione più recente integrata all'interno della MIUI 13.

App Vault di Xiaomi arriva sul Google Play Store: ecco come funziona l'app della MIUI

Lo scopo di Xiaomi con App Vault è dare all'utente una schermata opzionale in cui sono raccolte varie scorciatoie. Per esempio la barra di ricerca di Google, ma anche il lancio di funzioni e app dello smartphone, app consigliate, notizie, contapassi e così via. Ma la vera novità della versione MIUI 13 di App Vault è la possibilità di inserire widget al suo interno, fra cui l'orologio, il calendario e i relativi appuntamenti e così via.

xiaomi app vault

Come anticipato, la nuova versione di App Vault che Xiaomi ha inserito nella MIUI 13 è disponibile sul Play Store di Google. Tuttavia, a seconda della ROM che avete installata sullo smartphone potrebbe non funzionare ed essere sostituita unicamente da Google Discovery. Questo per i blocchi che Xiaomi attua sulle ROM Global al contrario di quelle China.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor