Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 senza limiti: avranno il prossimo chip Snapdragon

samsung galaxy z fold flip 4 chipset snapdragon leak

Con una serie S22 piuttosto apprezzata, per Samsung è tempo di organizzare il lancio dei suoi nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. I due smartphone sembra non si porranno limiti in quanto a prestazioni, visto che salteranno la generazione attuale di chipset Snapdragon per sposare il vociferato successore in arrivo.

Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 con Snapdragon 8 Gen 1+: il brand guarda in casa TSMC

A parlare della dotazione hardware dei nuovi pieghevoli Samsung è stato il leaker Ice Universe, molto vicino alle vicende del brand sudcoreano, che spiega e in qualche modo conferma che Z Fold 4 e Z Flip 4 si affideranno allo Snapdragon 8 Gen 1+ prodotto da TSMC e quindi accantonando l’idea dell’8 Gen 1 prodotto proprio dalla sua divisione dei semiconduttori.

Probabile che la scelta del chipset sia dettata non solo dai tempi di lancio dei nuovi smartphone, ma anche dal fatto che Samsung vuole dare l’impronta definitiva al mercato del settore dei foldable, che già ad oggi domina. Questa indiscrezione va ad unirsi a quelle precedenti che vedono Z Fold 4 con la stessa fotocamera di S22 Ultra e Z Flip 4 con display esterno più ampio, che non fanno altro che aumentare l’attesa per questi due modelli.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane dove sicuramente troveremo nuove indiscrezioni in merito ai top pieghevoli di Samsung, che non sono previsti prima di agosto 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.