Redmi K50 Ultra potrebbe arrivare in due versioni, con Snapdragon e Dimensity

redmi k50 ultra

La serie K50 della costola di Xiaomi è particolarmente ricca ma sembra che la compagnia cinese abbia in serbo anche altre sorprese. È da un po’ che si vocifera di Redmi K50 Ultra, il primo modello del brand mosso dall’ultimissima soluzione top targata Qualcomm. Ed ora un noto insider cinese svela qualche piccolo dettaglio in più in merito alle specifiche.

Redmi K50 Ultra: spuntano nuovi dettagli sul prossimo top di gamma della costola di Xiaomi

redmi k50 ultra

Ovviamente, come anticipato anche in apertura, il prossimo top di gamma di Redmi sarà mosso dallo Snapdragon 8+ Gen 1. Il nuovo terminale vedrà la luce nel corso della seconda metà dell’anno ed il terzo trimestre del 2022 rappresenta il periodo più quotato. L’insider cinese DigitalChatStation svela alcuni retroscena interessanti anche se non menziona mai apertamente il nome del dispositivo e non ci offre dettagli sul design. Tuttavia sono chiari i riferimenti a Redmi K50 Ultra, dato che si tratterà del prossimo modello di punta della costola di Xiaomi. Ma cosa aspettarsi?

redmi k50 ultra

Secondo il leaker avremo un display Quad HD+, una soluzione flat (quindi scordatevi degli eleganti bordi curvi) che punterà alla praticità; inoltre ritroveremo una ricarica rapida stellare, sopra i 100W (presumibilmente da 120W, come nel caso del precedente K50 Pro). Piccola curiosità: lo smartphone dovrebbe arrivare sia con a bordo lo Snapdragon 8+ Gen 1, sia in una versione alternativa con un chipset MediaTek (di nuovo il Dimensity 9000?). Si tratta di un binomio (quello Qualcomm/MediaTek) visto proprio di recente, con OPPO Find X5 Pro: il modello cinese ha debuttato in due versioni, ma solo in patria.

Siete curiosi di saperne di più sulla serie K50? Allora date un’occhiata alla nostra recensione del modello Redmi K50 Gaming, mentre nel nostro approfondimento sono presenti tutti i dettagli dell’intera gamma!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.