Redmi K50 Ultra scalda i motori: sarà il primo con Snapdragon 8 Gen 1+?

redmi k50 ultra snapdragon 8 gen 1+

Qualcomm ha confermato: il 20 maggio si terrà un evento a tema Snapdragon, ma le sorprese saranno targate anche Redmi. Sin dalla sua nascita, il chipmaker statunitense ha collaborato a stretto contatto con l’azienda di Lei Jun. Di conseguenza, Xiaomi è in prima linea per l’utilizzo dei nuovi SoC Snapdragon che vengono presentati ogni anno, e a questo giro sembra non farà differenza.

All’evento di Qualcomm ci sarà anche Redmi: quale sarà la sorpresa?

A parlarcene non è Xiaomi bensì il suo sub-brand Redmi, con un post su Weibo del general manager Lu Weibing. In occasione dell’annuncio della Snapdragon Night che si terrà fra pochi giorni, il GM ha fatto sapere che “ci sarà una sorpresa“.

redmi k50 ultra snapdragon 8 gen 1+

Per il momento, le informazioni ufficiali finiscono qua. Sulla base dei rumors comparsi finora in rete, all’evento potrebbero essere presentate due grosse novità. Il protagonista dell’evento sarebbe Snapdragon 8 Gen 1+: sappiamo che Qualcomm starebbe lavorando a un successore dello Snap 8 Gen 1 in collaborazione con TSMC per sopperire alle problematiche di temperatura degli attuali top di gamma. Un chipset che nel catalogo Redmi potrebbe trovare spazio a bordo di Redmi K50 Ultra, che finora non è ancora stato presentato al contrario degli anni passati.

L’altra novità sarebbe lo Snapdragon 7 Gen 1, segnando così la nuova generazione di chipset per la fascia mid-range. In tal caso, nel catalogo Redmi un SoC del genere potrebbe trovare spazio nella serie Redmi Note 12, di cui circolano già i primi rumors.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.