Oltre a rivelare del debutto del suo primo smartphone, è arrivato anche l’annuncio in merito a Nothing OS, il sistema operativo aperto realizzato appositamente per offrire un’esperienza utente veloce, fluida e minimale. Ovviamente si tratta di una interfaccia proprietaria basata su Android e la “parte grafica” di questa è rappresentata da NothingLauncher: se volete provarlo in anteprima, l’azienda ha pubblicato nel PlayStore la versione beta, disponibile al download.
Purtroppo il nuovo launcher non è per tutti: risultano compatibili solo le serie Samsung Galaxy S21 ed S22 e le famiglia Google Pixel 5 e Pixel 6. Prossimamente seguirà anche la compatibilità per gli smartphone OnePlus. Di sicuro si amplierà il supporto anche ad altri modelli ma per ora non è dato di sapere quali saranno.
Nuovi smartphone supportati | Aggiornamento 10/05
A distanza di alcuni giorni dal lancio della prima beta di NothingLauncher, ecco aumentare la disponibilità dell’applicazione. Ora il supporto è esteso a tutti gli smartphone dotati di Android 11 e superiore, indipendentemente dal brand. A questo punto non resta che provarlo: se siete curiosi di saperne di più ma non avete voglia di toccare con mano il futuro launcher di Nothing Phone (1), date un’occhiata alla nostra anteprima dove potrete procedere anche con il download (se deciderete di cedere).
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.