Nonostante sia passato un bel po’ di tempo dal debutto del suo ultimo flagship, HTC ha in mente un nuovo dispositivo top di gamma ma si tratterà di un terminale molto particolare. Lo smartphone HTC è pensato appositamente per il Metaverso ma sono mesi che si sono perse le tracce di questo misterioso modello: è stato cancellato o si è trattato solo di un leak “scorretto”?
HTC sta ancora lavorando al suo smartphone per il Metaverso oppure no?
A quanto pare la risposta non è negativa come si potrebbe pensare. A inizio anno HTC ha annunciato il lancio di un nuovo smartphone top di gamma, il suo primo modello di punta dal 2018. Secondo quanto trapelato a marzo, si tratterà di un terminale pensato per il Metaverso, incentrato sulla reatà virtuale e aumentata. La passione del brand per VR ed AR non è di certo un segreto, quindi sarà interessante scoprire quali saranno le declinazioni in ambito mobile. Parlare di uno smartphone HTC dedicato al Metaverso può significare tutto o niente, ma purtroppo al momento non ci sono dettagli precisi né su funzionalità, né su specifiche tecniche.
Il lancio del dispositivo era inizialmente previsto per il mese di aprile 2022, eppure il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Il dispositivo è stato cancellato? No, secondo quanto riportato dal team di PhoneArena: si tratterebbe di un ritardo dovuto a complicazioni legate alla pandemia.
Per quanto riguarda il nuovo smartphone top di HTC bisognerà attendere ancora: come al solito restiamo in attesa di eventuali indiscrezioni. Passando all’argomento “Metaverso“, sarebbero molteplici i brand interessati alle nuove possibilità offerte da questo spazio VR/AR e tra i nomi spuntano marchi cinesi del calibro di OPPO e Red Magic. Ma cos’è effettivamente il Metaverso? Se ve lo state ancora chiedendo… date uno sguardo al nostro approfondimento dedicato!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.