Honor è un marchio che convince sempre di più. Sono sempre in aumento, infatti, gli utenti che scelgono di acquistare uno smartphone del brand e anzi, secondo quanto emerso dall’ultimo rapporto sul mercato cinese degli smartphone rilasciato da Canalys, il produttore ha raggiunto un traguardo davvero molto importante: per la prima volta nella sua storia, Honor è il marchio cinese che ha venduto di più in patria durante il primo trimestre dell’anno.
Honor è il primo marchio cinese per vendita di smartphone in patria
Festeggiamenti in corso in casa Honor. Il duro lavoro compiuto dall’azienda per portare sul mercato smartphone dal prezzo più accessibile senza, però, comportare troppe rinunce dal punto di vista delle funzionalità è stato ripagato. Dall’ultimo rapporto sul mercato cinese degli smartphone realizzato e rilasciato da Canalys, è emerso che Honor è il produttore cinese che ha venduto di più durante il primo trimestre dell’anno, spedendo oltre 15 milioni di unità e registrando una crescita del 205%.
Apprezzatissimi gli smartphone delle nuove serie 60 e X30, che avrebbero contribuito a più della metà delle spedizioni effettuate nell’arco temporale preso in analisi. E così, mentre gran parte dei produttori ha sperimentato un generale allentamento delle vendite, il colosso cinese è cresciuto del 6% e ha consolidato le sue performance, specie nei canali offline.
Honor è anche il marchio che ha registrato la più alta crescita annuale e trimestrale (del 166.8% e del 15.5%). A tal proposito, IDC ha commentato che HONOR ha raggiunto un’elevata crescita YoY, guidata dalle buone prestazioni delle serie 60 e X30, che hanno contribuito a circa il 60% delle sue spedizioni. Il lancio di Honor Magic 4 ha rafforzato la posizione del marchio nel segmento di fascia alta.