Al Google I/O 2022 ci sono state novità per tutti: Pixel 7, 7 Pro e Watch, Pixel Tablet e Pixel Buds Pro, ma anche un Pixel 6a che passa da Snapdragon a Google Tensor, aprendo così le porte a Magic Eraser. All’interno del SoC c’è una TPU che, grazie alla potenza del machine learning, permette agli smartphone che la integrano di offrire un editing delle foto mai visto prima. In occasione dei top di gamma 2021, Google ha mostrato al mondo di cosa è in grado la sua funzione Magic Eraser, in grado di eliminare intrusi dalle foto con un solo click. Ma non solo, perché con il nuovo aggiornamento le sue capacità vengono allargate anche alla modifica dei colori.
Google presenta la nuova versione di Magic Eraser, lo strumento per “pulire” al volo le foto
La nuova versione della Pixel Camera mostrata in occasione del lancio di Google Pixel 6a ci dimostra le potenzialità di Magic Eraser. Con questo aggiornamento, non soltanto l’utente potrà togliere elementi di distrazione rilevati dal software, ma anche cambiarne il colore. Basta cliccare sull’oggetto che si vuole modificare e scegliere se eliminarlo oppure modificarne lo spettro cromatico. Anziché eliminarlo, quindi, è così possibile camuffarlo con l’inquadratura scegliendo un colore che sia più omogeneo nella foto.
Come prevedibile, però, Magic Eraser rimane una feature esclusiva della serie Pixel, forti delle capacità offerte dal succitato Google Tensor. Vedremo se in futuro il supporto verrà allargato anche ad altri smartphone, magari grazie ai porting dei modder della community online.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.