Sono passati un po’ di mesi dall’apertura ufficiale dell’e-commerce di OPPO: la divisione italiana ha fatto un grande passo avanti dando vita allo store del brand, una piattaforma di vendita online pensata per chiamare a raccolta appassionati tech e curiosi con sconti golosi e tante occasioni. Non solo acquisti, ma anche uno spazio virtuale per la Community: un luogo in cui trovare consigli, un confronto, uno scambio di opinioni… insomma, tutto quello che rende “vivo e dinamico” un portale! Ed ora è arrivato il momento di parlare in modo più approfondito di questa realtà in modo da conoscerla ancora meglio. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su OPPOStore tra spedizione, garanzia, assistenza, come effettuare i vostri acquisti e – soprattutto – come risparmiare con tante offerte!
Tutto su OPPO Store: come comprare, spedizione, garanzia, assistenza e offerte!
Magazzini e spedizione
Partiamo subito col chiarire che OPPO Store è la piattaforma ufficiale di OPPO Italia: insomma, se acquistare da questo portale state comprando direttamente dall’azienda e quindi è possibile fare beneficiare di un’affidabilità al top. Per prima cosa la spedizione avviene direttamente da magazzini localizzati in Italia e quindi i tempi di attesa sono ridotti all’osso. Gli ordini vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dall’evasione, ovviamente ad eccezione di zone più remote (in cui magari sarà necessario pazientare poco in più).
Un dettaglio importante più gli amanti della celerità: se effettuerete un ordine in un giorno feriale entro le ore 12:00, la spedizione verrà presa in carico in giornata. Inoltre vi segnaliamo che il corriere che si occupa delle spedizione di OPPO Store è DHLExpress.
Ci sono le spese di spedizione su OPPO Store? Una domanda lecita: per gli ordini inferiori ai 99€ i costi sono di 5.99€ mentre per quelli superiori a 99€ la spedizione è gratis. Ovviamente si tratta di uno store trasparente e gli eventuali costi saranno sempre mostrati direttamente al momento del checkout e in fase di conferma dell’ordine.
Per ulteriori dettagli sulle spedizioni, date un’occhiata anche alla pagina dedicata.
Metodi di pagamento
Ora che abbiamo un quadro chiaro di come funzionano le spedizioni su OPPO Store possiamo proseguire con i metodi di pagamento supportati: si tratta di un classico e-commerce, quindi aperto a molteplici soluzioni. È previsto il pagamento tramite carta di credito, PayPal, Google Pay ed Apple Pay.
Come pagare a rate su OPPO Store
Sullo store di OPPO è possibile anche pagare a rate: ma come fare? È semplicissimo: una volta che avrete scelto il prodotto che vi interessa non dovrete far altro che inserirlo nel carrello e procedere al checkout. Nella fase finale potrete scegliere il metodo di pagamento e qui basterà selezionare “Scalapay – Paga in 3 rate senza interessi”.
Verrete reindirizzati nel portale di Scalapay per completare l’acquisto in modo sicuro. Come è facile dedurre dal nome del servizio, si tratta di un pagamento che non prevede alcun interesse; la cifra viene divisa in tre rate, per la massima comodità dell’utente.
Come funzionano garanzia, assistenza e reso
Tutti i prodotti acquistati su OPPO Store beneficiano della garanziaitaliana standard, quindi sono disponibili 24mesi di garanzia per eventuali difetti e malfunzionamenti. Sono esclusi i danni accidentali, i quali su alcuni modelli sono coperti dalla garanzia aggiuntiva OPPO Care/Care Light. Potete verificare lo stato della garanzia tramite questa pagina.
Inoltre è applicabile il diritto di recesso, in questo caso entro 14 giorni dall’acquisto (non è necessario specificarne le ragioni).
Passando invece all’assistenza, sono disponibili molteplici soluzioni in base alle esigenze dell’utente. Avete ricevuto un ordine danneggiato? Niente paura perché basterà contattare l’assistenza (all’indirizzo e-mai assistenza@oppostore.it) ed avvalervi delle garanzia prevista dalle condizioni generali. Per l’assistenza post vendita potete usufruire del numero verde 800088296 (dalle 9 alle 18, dal lunedì al sabato eccetto giorni festivi) o visitare la pagina del supporto. Per quanto riguarda i centri di assistenza, potete trovare quello più vicino tramite la pagina dedicata.
OPPO Virtual Assistant: cos’è e come funziona
Di recente OPPO ha lanciato in Italia il servizio VirtualAssistant: si tratta di una forma di supporto video esclusivo dedicato agli smartphone della serie Find X5. In pratica è possibile prenotare una video-call con un esperto (a costo zero), in modo da poter rispondere tempestivamente su curiosità e segnalazioni di eventuali bug, senza tempi d’attesa snervanti. Grazie alla funzione di condivisione dello schermo, l’operatore potrà suggerire le soluzioni più efficaci direttamente in tempo reale. Comodo e semplice!
Ricondizionati e trade-in
Tra i tanti servizi presenti nello store ufficiale di OPPO, uno dei più graditi è sicuramente quello dedicato agli smartphone Ricondizionati. Chi punta al risparmio e ad una scelta ecologica troverà tutta una serie di prodotti in sconto (fino a -50% rispetto al prezzo di listino) nella sezione dedicata ai ricondizionati. Si tratta di terminali classificati A++, quindi privi di difetti estetici, completamente funzionanti e testati: in pratica sono quasi pari al nuovo! Inoltre sono presenti gli accessorioriginali, insieme ad 1 anno di garanzia.
Abbiamo poi una sezione dedicata al Trade-in, ossia la permuta dei dispositivi usati. Passare alla serie Find X5 conviene: è possibile richiedere la valutazione dell’usato ed ottenere uno sconto fino a 750€! Non dovrete far altro che acquistare un prodotto della gamma sullo store ufficiale e partecipare al programma Trade-in per ricevere un extra sconto direttamente al checkout (varia in base al modello acquistato). Dopodiché è possibile registrare ed inviare il vecchio dispositivo, ricevere una valutazione ed il valore di valutazione tramite bonifico. Per tutti i dettagli, scoprire quali telefono possono partecipare e tutte le info, date un’occhiata alla pagina del servizio.
OPPO Community
Lo store ufficiale di OPPO non è soltanto acquisti ma c’è anche un portale dedicato alla Community. All’interno di questo spazio virtuale sono contenute promozioni, iniziative ed eventi; inoltre si tratta di un luogo dove confrontarsi, condividere i propri pensieri e contenuti o scambiare quattro chiacchiere con altri appassionati di OPPO, sempre all’insegna del tech.
OPPO Store: come seguire le offerte
Risparmiare su OPPO Store è semplicissimo: periodicamente sono presenti delle iniziative promozionali, che permettono di acquistare il meglio della tecnologia del brand a prezzi ribassati. Ovviamente le iniziative hanno una durata prestabilita, comunicata dallo stesso e-commerce. Lo store permette di usufruire di FlashSale, ossia delle offertelampo che vengono applicate direttamente ai prodotti in promo, oppure di codicisconto. Questi ultimi vanno applicati al momento del checkout (se e quando disponibili).
Ma come fare per restare sempre aggiornati sulle migliori offerte di OPPO Store? Per prima cosa è bene seguire la Community dato che vengono segnalate le varie iniziative. Inoltre, potete trovare tanti appassionati come voi, notizie ed offerte anche nel nostro Gruppo TelegramOPPO Italia byGizChina.it.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.