Se si pensa a quali saranno i primi smartphone con Snapdragon 8+ Gen 1, nell’elenco non può non figurare un modello come Black Shark 5S. Sin dalla sua nascita, il sub-brand di Xiaomi si è prodigato per produrre smartphone da gaming che integrassero le migliori specifiche in circolazione. E il prossimo modello non dovrebbe esimersi dal farlo, come rivela il leaker Digital Chat Station, portando avanti la tradizione della compagnia cinese.
Compaiono i primi rumors sulla serie Black Shark 5S, i futuri gaming phone di Xiaomi
Di Black Shark si è recentemente parlato in merito alla mancata acquisizione da parte di Tencent, segnale che qualcosa non sia andata nel verso giusto. Come rivelano i numeri di vendita, la divisione da gaming di Xiaomi non è riuscita a brillare, rimanendo molto sottotono rispetto agli altri marchi (in primis Redmi e POCO). Forse Xiaomi potrebbe aver deciso di cedere una branca dell’azienda che non si è rivelata remunerativa come immaginato. Non possiamo saperlo, ma quello che è certo è che Tencent si è defilata e quindi Black Shark rimane nelle mani di una Xiaomi che avrebbe già programmato il suo prossimo futuro.
Stando alle parole di Digital Chat Station, il prossimo Black Shark si doterà del nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, le cui prestazioni fanno quasi gridare al miracolo se confrontate con quelle dello Snapdragon 8 Gen 1. Il nome del telefono non viene specificato, ma essendo un modello di transizione possiamo indicarlo come Black Shark 5S. Lo smartphone riprenderebbe lo schermo 2K, utilizzato su Black Shark 3 Pro negli anni passati, oltre a una batteria a doppia cella da 4.800 mAh con ricarica rapida a 100W
Per il momento non sappiamo altro su Black Shark 5S, la cui data di presentazione è genericamente prevista per la seconda metà del 2022.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.