Tencent-Black Shark non si fa: il colosso molla l’acquisizione

tencent stop acquisizione black shark motivi

Qualche tempo fa, era girata l’indiscrezione che Tencent stesse comprando Black Shark, affiliata di Xiaomi votata al gaming mobile. Ebbene, dalle ultime notizie pare che lo stesso colosso abbia abbandonato l’iter di acquisizione, cambiando gli scenari.

Tencent abbandona l’acquisizione di Black Shark: i motivi

tencent stop acquisizione black shark motivi 2

A riportare il tutto è la testata 21st Century Herald, che spiega come Tencent abbia abbandonato l’acquisizione di Black Shark e questo è avvenuto perché non è stata approvata dai dipartimenti di competenza, portando quindi alla fine delle trattative. E pensare che il passaggio sarebbe dovuto avvenire per una cifra di circa 380 milioni di euro (2.7 miliardi di yuan), quindi non gigantesca ma rilevante.

Tra l’altro, a rincarare la dose, ci ha pensato il CEO di Black Shark, Luo Yuzhou, che ha totalmente escluso l’acquisizione ribadendo che il brand ha ancora piani di finanziamento e acquisizione per le tecnologie. Quindi, cambiano decisamente gli scenari, che volevano l’azienda a produrre dispositivi VR per il Metaverso proprio sotto l’ala di Tencent. Ora, invece, è molto più probabile si resti nell’ambito degli smartphone, decisamente più apprezzati e meglio riusciti.

Insomma, Black Shark resta dunque sotto l’egida Xiaomi e, per ora, il futuro prossimo sarà ancora focalizzato sul campo di competenza. Ma chissà che in futuro non possa accadere di vedere un qualche progetto più concreto proprio con Tencent. Nel caso poi voleste comprare Black Shark 4 Pro, vi lasciamo la guida all’acquisto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.