A un anno di distanza dal primo pieghevole sul mercato, Xiaomi MIX Fold 2 “zizhan” sta per portare avanti gli sforzi dell’azienda in questo complesso settore. Un settore che attualmente è praticamente monopolizzato da Samsung, che a differenza delle aziende cinesi vanta una commercializzazione ben più ampia. Anche Xiaomi, infatti, ha preferito concentrarsi esclusivamente sul mercato in madre patria e non vendendo il suo pieghevole fuori dalla Cina per vari motivi. Il dubbio se ciò continuerà anche con Xiaomi MIX Fold 2 rimane, mentre grazie al leak odierno siamo in grado di cancellare quello attorno alle sue fattezze.
Scovata nella MIUI la prima immagine del prossimo Xiaomi MIX Fold 2
Come ogni nuova uscita Xiaomi, specialmente quelle più importanti, ci sono sempre varie voci che si rincorrono in merito alle sue novità. E quando si parla di pieghevoli, c’è sempre la domanda su come sarà fatto: avrà design infold come tutti, o come Huawei riporterà in auge il controverso design outfold? A quanto pare, Xiaomi MIX Fold 2 non sarà particolarmente sorprendente in termini di costruzione, adottando lo stesso design visto con il primo Mi MIX Fold. È ciò che si evince dalle immagini scovate all’interno del codice software della MIUI da parte del modder e insider Kacper Skrzypek.
Le immagini non lasciano particolari dubbi su Xiaomi MIX Fold 2, un pieghevole che per quanto non sarebbe sorprendente avrebbe comunque modifiche non di poco conto. Oltre allo spostamento della selfie camera punch-hole da laterale a centrale, il display posteriore sembrerebbe avere meno cornici. Tuttavia, trattandosi di un render stilizzato, non è certo che sia una rappresentazione 1:1 delle dimensioni reali. Cambierebbe anche il posteriore, dove il comparto fotografico sarebbe contenuto in un riquadro in alto a sinistra.