Sebbene si sia in attesa del possibile MIX Fold 2, Xiaomi continua la sua marcia di brevetti relativi agli smartphone pieghevoli. L’ultimo ci presenta una soluzione molto interessante in merito al display del dispositivo, che potrebbe cambiare il modo di concepire i foldable.
Il display pieghevole del brevetto Xiaomi si stacca dalla scocca e va in autonomia
Cosa ci porta quindi il brevetto del brand di Lei Jun? Abbiamo quello che è sostanzialmente uno smartphone con display surround, stile Xiaomi Mi MIX Alpha, che però nasconde una sorpresa non da poco. Infatti, ci illustra la possibilità di staccare il pannello e letteralmente estenderlo come se fosse un pieghevole di quelli già presenti sul mercato.
In parole povere, Xiaomi potrebbe aver brevettato uno smartphone totalmente votato al display, che si adatta in base alle esigenze. Ma come funziona lo schermo se lo si distacca dal display? Secondo il documento, abbiamo un modulo wireless che gestisce le connessioni con la scocca. Per alimentarlo, sarebbe presente una seconda batteria dedicata.
Purtroppo, essendo un brevetto, non abbiamo notizie concrete su quando potrebbe diventare realtà ma, considerando che non è affatto impossibile come tecnologia da mettere a punto, non è escluso che in futuro potrebbe esserci davvero uno smartphone Xiaomi pieghevole surround di questo tipo. A voi piacerebbe un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.