Dopo la notizia di questo smartphone Xiaomi che non riceverà l’aggiornamento ad Android 12, ci sono buone notizie per i possessori di uno dei suoi entry-level. Mi riferisco a quello che in Cina è stato ufficializzato come Redmi Note 9 4G e che da noi ha debuttato come Redmi 9T.
Aggiornamento 05/04: a Redmi 9T si aggiunge anche un altro entry-level inaspettato. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
L’aggiornamento ad Android 12 si farà per Redmi 9T: ecco le prove che lo confermano
Se lo avete acquistato al lancio o nei mesi successivi a esso, vi ricorderete che Redmi 9T è uscito sul mercato con MIUI 12 basata su Android 10. Nel corso del 2021 è poi uscito l’aggiornamento che l’ha introdotto ad Android 11, release con cui si pensava che lo smartphone si sarebbe fermato. Ma evidentemente non sarà così, almeno secondo le prove spuntate in rete.
Come evidenziato da Xiaomiui, il programma MIUI 13 Beta sta per portare Android 12 a bordo di Redmi 9T, smartphone che fa parte dei modelli del beta testing. Per l’esattezza, la build è la MIUI 13 Beta in versione 22.4.2, al momento non ancora rilasciata pubblicamente ma in dirittura d’arrivo. Ciò significa che, una volta completata la fase di test, l’aggiornamento ad Android 12 dovrebbe essere rilasciato sul ramo stabile della MIUI 13 per Redmi 9T. Non resta che attendere che ciò avvenga.
Anche POCO M3 | Aggiornamento 05/04
Non soltanto Redmi 9T: nuovi indizi ci svelano che anche POCO M3 entrerà a far parte degli smartphone aggiornati ad Android 12. È sempre il team Xiaomiui a darci questo indizio, con uno screenshot dal risultato inequivocabile.
Così come accaduto per il modello Redmi, anche l’entry-level POCO si aggiornerà ad Android 12 tramite il ramo MIUI 13 Beta, sempre con la versione 22.4.2. Bisognerà attendere prima che venga rilasciato pubblicamente, ma anche in questo caso è una buona notizia per i possessori di POCO M3, nonché la volontà di Xiaomi del rilasciare più di 1 major update anche sui modelli più economici.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.