POCO C4: avvistato il prossimo entry level del brand

poco c4 caratteristiche certificazione dettagli

Dal mese di gennaio 2022 si vociferava che il noto partner di Xiaomi stesse lavorando ad un nuovo dispositivo entry level; di recente, tuttavia, POCO C4 è apparso sul database di una noto ente, rendendo più concrete le voci di corridoio in merito. Scopriamo ciò che è trapelato sul successore di POCO C3 e C31, i predecessori low cost dell’azienda.

POCO C4, l’inedito entry level: lo conosciamo già?

poco c4 caratteristiche certificazione dettagli
POCO C3, predecessore di POCO C4

Secondo precedenti indiscrezioni, POCO C4 sarebbe fornito di due codici modello: uno per l’India, 220333QPI, ed uno per il mercato Global, 220333QPG; proprio quest’ultimo ha ricevuto la certificazione FCC, rendendo l’ipotesi di un lancio ancora più concreta.

Il dispositivo, secondo quanto riportato nel database della certificazione ricevuta, misura 167.1 x 76.8 mm ed è dotato di supporto Wi-Fi dual band e ricarica da 10 W. Altra caratteristica di POCO C4 è la presenza a bordo della MIUI 13, ma ancora non si conosce la versione Android del sistema operativo.

poco c4 caratteristiche certificazione dettagli
Il predecessore di POCO C4, POCO C31

Tuttavia, secondo i rumor c’è la possibilità che il futuro low cost sia in realtà un caso di rebrand di uno smartphone che conosciamo già: si tratterebbe di Redmi 10C, dispositivo lanciato all’inizio del mese di marzo 2022.

Il low-mid range che ha già visto il suo debutto nel mercato Global offre un display Full HD+ da 6.71″ con refresh rate da 60 Hz, SoC Snapdragon 680 abbinato a 4 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione ed una batteria da 5000 mAh. Il comparto fotografico principale monta un doppio sensore da 50 + 2 MP, mentre la selfie camera, collocata in un notch a goccia, si attesta a 5 MP.

poco c4 caratteristiche certificazione dettagli
Redmi 10C

Non sappiamo ancora se POCO C4 approderà nel mercato nostrano e se ci saranno differenze sostanziali con Redmi 10C; trattandosi di indiscrezioni per ora non confermate ufficialmente, non ci resta che attendere maggiori informazioni circa il futuro entry level firmato POCO.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.