vivo prepara un nuovo chipset d’immagine per la serie X80

vivo x80 pro plus nuovo chipset immagine isp v1 plus leak

Quasi un anno fa vivo ha sorpreso gli addetti ai lavori e gli utenti presentando il chipset d’immagine proprietario vivo V1 nella serie X70, ma pare possa ripetersi con l’imminente serie X80. Infatti, da un leak apprendiamo la possibilità di un nuovo ISP dedicato pronto a debuttare nella modello top della gamma X.

vivo X80 Pro+ con il chipset d’immagine vivo V1 Plus secondo un leak: nuovi picchi di qualità?

vivo x80 pro plus nuovo chipset immagine isp v1 plus leak 2

Secondo il leaker Bald Panda, nella prossima serie vivo X80 ma nello specifico nel possibile vivo X80 Pro+ (o Ultra, secondo alcune voci) non ci sarà vivo V1, che andrà ad accasarsi in X Note e X Fold, ma una sua versione migliorata. Infatti, pare che possa arrivare vivo V1 Plus, un ISP che punterà addirittura a stracciare, secondo l’insider, quanto fatto da X70 Pro+ in termini di riprese notturne e non solo.

E considerando che vivo sta preparando uno smartphone molto potente in termini fotografici, possiamo comprendere come la presenza di questo chipset dedicato possa andare a rendere la serie X del brand un punto fermo del settore, cosa che ormai si sta ripetendo da tempo come già visto con il già citato top della gamma X70 e anche con X60 Pro+, entrambi dotati del sensore Gimbal GN1 e che ora con X80 vedranno il debutto del GN5 ammirato su iQOO 9 Pro e che con l’ipotetico ISP potrebbe raggiungere la sua espressione massima.

A questo, in conclusione, il leaker ci aggiunge pure nuovi dettagli sul sistema di vibrazione che troveremo, con un asse delle X di tipo AAC 9595, già visto nella serie precedente e che si è dimostrato tutto sommato affidabile. Per saperne di più sulla gamma X80, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.