I display di vivo X Fold hanno la stessa qualità: prima volta per un pieghevole

vivo x fold display interno esterno stessa qualità dettagli

L’attesa intorno a vivo X Fold, primo pieghevole del brand, cresce man mano che il brand annuncia o conferma i vari dettagli, come nel caso dei display. Infatti, vivo ha appena confermato che la qualità dei due pannelli sarà equivalente e avranno il massimo ottenibile sul mercato.

vivo X Fold: doppio display AMOLED E5, arriva la conferma del brand

vivo x fold display interno esterno stessa qualità dettagli 2

Per chi segue le novità intorno al foldable della Blue Factory, aveva già appreso dai primi leak, quando ancora lo identificavano con NEX Fold, la possibilità di avere due schermi di grande qualità. Nello specifico, sia il display interno che esterno si avvarranno della tecnologia AMOLED E5, accompagnata dal refresh rate a 120 Hz che, probabilmente, potrebbe essere adattivo grazie alla tecnologia LTPO 2.0 (non confermata).

La cosa interessante è che vivo X Fold è il primo ad avere un’equivalenza così importante dei suoi pannelli. Infatti se pensiamo anche al solo Samsung Galaxy Z Fold 3, non ha tutta questa risoluzione e la differenza tra i suoi schermi è netta, sebbene siano entrambi AMOLED. Insomma, sempre più contorni di spessore avvolgono un dispositivo che punta a raggiungere nuove vette in termini di qualità nel suo settore di appartenenza.

In conclusione, sebbene manchino ancora pochi dettagli, tra cui le specifiche tecniche interne, possiamo già dire che il foldable di vivo potrebbe essere il primo showstopper del 2022, in attesa delle repliche di rivali interni (qualcuno ha detto Huawei, Xiaomi e OPPO) ed esterni, quindi inevitabilmente Samsung.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.