Realme 9 4G: il “piccolo” da 108 MP ha una data d’uscita

realme 9 4g

Nei giorni scorsi abbiamo parlato tanto dell’arrivo di un nuovo membro della serie Number del brand: Realme 9 4G ha finalmente una data di presentazione ed è vicinissimo all’uscita. Andiamo a scoprire quando sarà lanciato e quali sono le caratteristiche svelano fino a questo momento!

Realme 9 4G ad un passo dall’uscita: svelata la data di presentazione

realme 9 4g

La data di presentazione di Realme 9 4G è fissata per il prossimo 7 aprile, per ora solo per il mercato indiano. Il sito ufficiale del brand conferma la presenza del sensore Samsung ISOCELL HM6, soluzione da 108 MP con 9Sum Pixel Binning e tecnologia NonaPixel Plus, in grado di assorbire il 123% di luce in più rispetto al precedente HM2. Questo modulo è accompagnato da un obiettivo macro fino a 4 cm ed un grandangolo con FOV 120°.

Frontalmente abbiamo un display Super AMOLED con refresh rate a 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 360 Hz, fino a 1000 nit di luminosità di picco (e fino a 10.240 livelli) ed un lettore d’impronte digitali sotto il display. Quest’ultimo è in grado anche di monitorare l’attività cardiaca, similmente a quanto visto con il modello maggiore 9 Pro+.

realme 9 4g

Le colorazioni si confermano quelle viste nei leak dei giorni scorsi: avremo una versione dorata (Sunburst Gold) accompagnata dalle varianti Stargaze White e Meteor Black. Il tutto con uno spessore di appena 7.99 mm ed un peso di 178 grammi. Mancano ancora conferme per il SoC: potrebbe essere lo Snapdragon 680 oppure l’Helio G96.

Volete saperne di più sulla serie Realme 9 (che, ricordiamo, conta ben 5 modelli)? Allora li trovate tutti descritti in questo approfondimento!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.