Galaxy Watch 5, Samsung pensa a un cambio di rotta

Samsung Galaxy Watch 5 modello classic e pro novità

A quanto pare, Samsung avrebbe pensato di eliminare il modello Classic dalla prossima serie di smartwatch. L’azienda, infatti, potrebbe aver sostituito il Samsung Galaxy Watch 5 Classic con il Samsung Galaxy Watch 5 Pro, che affiancherà il modello Standard della serie.

Samsung Galaxy Watch 5 Classic potrebbe non esserci: verrà sostituito da Galaxy Watch 5 Pro

Samsung Galaxy Watch 5 modello classic e pro novità

Stando a quanto emerso in Rete in queste ultime ore, la nuova famiglia di smartwatch Samsung della serie Galaxy Watch 5 non conterà tre diversi modelli così come precedente ipotizzato, bensì due: Watch 5 e Watch 5 Pro. A uscire di scena, dunque, sarebbe il modello Classic, che con il suo design si rivolge a un pubblico un po’ più adulto e dai gusti più esigenti e raffinati.

Non sono ancora chiare le motivazioni che avrebbero portato Samsung a compiere questa scelta, ma di Galaxy Watch 5 Pro si hanno già alcune informazioni a riguardo. Sappiamo, ad esempio, che il dispositivo sarà disponibile in una sola dimensione, per giunta più grande di quelle disponibili per il modello Standard da 40 mm e 44 mm.

Samsung Galaxy Watch 5 modello classic e pro novità

Lo smartwatch sarà dotato anche di una batteria più capiente, un’unità da 572 mAh, mentre Galaxy Watch 5 implementerà un’unità da 276 mAh nel caso del modello da 40 mm, e una da 361 mAh nel caso del modello da 44 mm. Infine, l’intera serie sarà dotata di un display OLED e funzionalità come GPS e cardiofrequenzimetro, oltre a funzionare con One UI Watch basata su Wear OS 3.

Ovviamente si tratta di dettagli da prendere come semplici indiscrezioni e non appena ne sapremo di più provvederemo a pubblicare un approfondimento sui prossimi indossabili di Samsung!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.