Redmi ha lanciato un mid-range 5G che tutti vorremmo

redmi note 10t 5g impermeabile esim caratteristiche novità

Redmi ha già lanciato una marea di Note 11 in questi primi mesi del 2022, ma pare non abbia finito affatto, come dimostra il nuovo Note 10T 5G. Se il nome vi suona familiare, distaccate la vostra idea da quanto avete già visto tempo fa: questo smartphone mid-range ha caratteristiche che vorremmo vedere in tutti i dispositivi e con un prezzo onesto.

Redmi Note 10T 5G: tutto sul nuovo smartphone medio gamma

Design e specifiche

redmi note 10t 5g impermeabile esim carattestiche novità prezzo 2

Sebbene il design si ispiri comunque alla gamma attuale, il Redmi Note 10T in questione è uno smartphone abbastanza originale, dotandosi di un bumper compatto in cui alloggiano due sensori fotocamera. A questo, si va ad aggiungere un pannello da 6.5″ Full HD+ IPS con refresh rate a 90 Hz. Niente di esagerato, ma concreto, considerando anche il punch-hole centrale ad aumentare spazio di visione.

Passando alle specifiche hardware, Redmi Note 10T è una rivisitazione del Note 10 JE, portandosi dietro lo stesso Snapdragon 480, quindi un chipset 5G, a cui si abbinano 4 GB RAM e 64 GB di storage espandibile fino ad 1 TB. La batteria è poi da 5.000 mAh e si ricarica a 18W. Le vere chicche di questo dispositivo però, sono due: infatti, è certificato IP68, quindi è impermeabile, ma soprattutto è dotato di eSIM, che in questa fascia di prezzo è un miraggio. E ancora più interessante è il fatto che, nonostante sia impermeabile, abbia anche il jack da 3.5 mm.

Lato fotocamera troviamo due sensori, uno da 50 MP e uno da 2 MP per la profondità. La selfie camera è poi da 8 MP. Infine, il software integrato è la MIUI 13 basata su Android 11.

Redmi Note 10T 5G – Prezzo e disponibilità

Il nuovo Redmi è un modello pensato in esclusiva per il Giappone, dove i mid-range sono spesso certificati contro l’acqua, arrivando sul mercato con un prezzo di circa 254€ (34.800 yen), che per ciò che offre possono anche andare bene. Sarebbe bello poter vedere questi modelli anche da noi, ma purtroppo Redmi e Xiaomi hanno altri piani per ciò che arriva in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.