OnePlus Ace / 10R con super ricarica e processore MediaTek: arriva la conferma

oneplus ace

Si torna a parlare di OnePlus Ace e del suo gemello Global OnePlus 10R, in arrivo durante il mese di aprile: il lancio si avvicina e l’azienda cinese ha cominciato a far luce su varie caratteristiche, tra cui la presenza di un potente chipset targato MediaTek.

OnePlus Ace / 10R: arrivano nuove conferme ufficiali

OnePlus Ace

OnePlus ha confermato ufficialmente il chipset che troveremo a bordo del tanto chiacchierato Ace: si tratta del Dimensity 8100, come anticipato anche da precedenti indiscrezioni. Si tratta di un chipset realizzato a 5 nm da TSMC, con una CPU octa-core 4 x 2,85 GHz Cortex-A78 + 4 x 2,0 GHz Cortex-A5, GPU ARM Mali-G610 MC6 e il supporto a memorie RAM LPDDR5. A bordo del dispositivo avremo la versione MAX del chipset, ossia una variante personalizzata e potenziata (ma ad oggi ancora non sappiamo quali saranno effettivamente le novità).

Ci sono altri due poster con riferimento alle caratteristiche di OnePlus Ace, ma per ora non sono state confermate del tutto. Comunque è sempre più plausibile l’ipotesi del rebrand di Realme GT Neo 3: di conseguenza le immagini farebbero riferimento alla super ricarica da 150W e al refresh rate a 120 Hz con campionamento del tocco a 1000 Hz. Insomma, la massima potenza sia nella ricarica che nella fluidità dello schermo!

Volete sapere tutto sui nuovi smartphone gemelli di OnePlus (Ace e 10R)? Allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.