Redmi AX6000: il nuovo router raccoglie l’eredità del brand

redmi ax6000 router wi-fi caratteristiche prezzo

Redmi è ultimamente molto attiva nel lanciare prodotti smart che vanno dai telefoni ai monitor e non mancano i router Wi-Fi. L’ultimo arrivato Redmi AX6000, dopo quello da gaming, punta tanto sul rapporto qualità/prezzo, guardando a più fasce d’utenza.

Redmi AX6000: tutte le novità del router Wi-Fi

redmi ax6000 router wi-fi caratteristiche prezzo 2

La forma del nuovo router non è tanto diversa dai predecessori presentati sotto l’egida di Redmi e, più in generale, del trend del settore di appartenenza. Questo modello trova 4 antenne, ma anche 8 canali pensati per amplificare la ricezione. Quanto all’hardware, troviamo un chipset MediaTek, il Filogic 830 (o MTK7986A) Quad-Core a 64-Bit fino a 2.0 GHz, oltre che a 512 MB di memoria.

Questa configurazione permette di avere una velocità generale fino a 6.000 Mbps, divisi tra Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz, con una larghezza di banda a 160 MHz. Inoltre, supporta la connessione wireless fino a 248 dispositivi insieme, mentre lato porte Ethernet anche qui ne abbiamo 4, così da avere un’ampia possibilità di connettività. Infine, non manca il supporto al MIMO 4×4 ed al sistema Mesh.

Il nuovo router Redmi AX6000 arriva quindi in Cina e lo fa con un prezzo abbastanza inquadrato di 72€ circa (499 yuan), che sostanzialmente è un costo giusto per questo tipo di prodotto. Non sappiamo se lo vedremo direttamente in versione Global, ma non è escluso di poterlo trovare nei noti store come AliExpress o Banggood tra qualche tempo.

Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.