Qualche tempo fa avevamo parlato di un possibile modello della nuova serie Realme GT Neo 3 dotato di un chipset Snapdragon, ma pare invece essere uno smartphone della prossima serie Q5. Il dispositivo in questione potrebbe riservare interessanti capacità tra prestazioni e ricarica rapida, almeno secondo quanto riporta un leak conseguente alla comparsa sul TENAA e alle indicazioni del brand stesso.
Realme, la serie Q5 vanterà una ricarica record per la categoria
A introdurre il discorso in merito alla nuova serie Q è stato il Vice Presidente di Realme China Xu Qi Chase, che ha annunciato che la gamma si avvarrà di standard di ricarica da record non solo per essa, ma forse anche per la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare. Queste parole arricchiscono il loro significato grazie alla certificazione del TENAA, che vede uno smartphone con Snapdragon 870, batteria da 5.000 mAh e, come riporta in un leak Digital Chat Station, anche una ricarica a 80W che permette di caricarlo tutto in 30 minuti.
Per fare un paragone, l’insider lo vede come un Realme GT Neo 2 migliorato, considerando che questo si ricarica a 65W. Ma questo modello non sarà solo, visto che il TENAA ha certificato anche un altro smartphone, meno prestante, che però potrebbe puntare anch’esso su uno standard di ricarica molto più alto rispetto a quanto visto finora. Per fare un paragone, la serie Q3 arrivava massimo a 65W, ma i modelli più economici non superavano i 30W. Insomma, ci potrebbe essere una piccola rivoluzione in tal senso.
Insomma, anche da fasce di prezzo più basse con Realme ci si può aspettare caratteristiche pregevoli. Ma questo non è più un caso, considerando che la serie Number, quella di Realme 9 Pro+ per intenderci, ha avuto un salto di qualità importante e su questa direzione si vuole guardare.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.