Huawei anticipa tre grandi novità di Mate Xs 2

huawei mate xs 2

Si è fatto tanto parlare del presunto Huawei Mate X3, ma evidentemente la conferma dell’esistenza di Huawei Mate Xs 2 sembra cambiare i piani dell’azienda. Un cambio di piano che potrebbe derivare dalla difficile posizione in cui si ritrova Huawei dopo un ban USA da cui non si è mai veramente ripresa. Da allora, la compagnia è progressivamente sparita dal mercato smartphone: continuano a essere lanciati nuovi smartphone, anche in Europa, ma il loro mercato si è drasticamente ridotto.

Di un nuovo pieghevole targato Huawei si parla sin dall’autunno 2021, dopo un Huawei Mate X2 convincente sulla carta ma vittima dei limiti del ban. La società si era persino esposta pubblicamente, affermando che il lancio di Huawei Mate X3 sarebbe dovuto avvenire in occasione del MWC 2022 di Barcellona. Ma così non è stato, con il terzo capitolo rimandato in favore di un Huawei Mate Xs 2 che suona strano, visto che parliamo del successore di un pieghevole lanciato ormai più di due anni fa.

Ecco come Huawei Mate Xs 2 si presenterà rinnoverà nel settore dei pieghevoli

E mentre Huawei Mate X2 si è rifatto agli stilemi più conservativi degli smartphone pieghevoli, cioè con un design infold, Huawei Mate Xs 2 vuole riportare in auge il design outfold. Concetto che vediamo ribadito nei primi teaser ufficiali, con cui Huawei ci spiega quali saranno tre delle novità principali del telefono foldable. Innanzitutto, per Mate Xs 2 verrà adottato un nuovo materiale per rendere la scocca più sottile e leggera.

huawei mate xs 2 teaser

E dato che lo schermo pieghevole sarà rivolto verso l’esterno, perciò più soggetto a detriti e usura, Huawei parla di un display dalla struttura rinforzata. Tuttavia, i dubbi rimangono, perché non esiste ancora un vetro capace di poter essere piegato in tal modo, quindi sempre di materiale plastico dovremmo parlare. Infine, il nuovo pieghevole Huawei adotterà un’inedita cerniera a doppia ala rotante, anche se mancano dettagli sul suo effettivo funzionamento.

Dettagli che scopriremo il 28 aprile, data ufficiale di presentazione di Huawei Mate Xs 2. Resta da vedere se arriverà anche in occidente o se rimarrà un’esclusiva della Cina. Per il momento, quello che sappiamo è che il pieghevole dovrebbe essere disponibile in 3 colorazioni, oltre ad avere una 4.880 mAh ricaricabile a 66W e sistema operativo HarmonyOS.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.