Huawei è sicuramente tra i brand più attenti in merito agli smartphone pieghevoli e non è un caso se ha iniziato anche ad immaginare soluzioni con display estensibile. Nel nuovo brevetto infatti, troviamo un foldable che unisce le due modalità: che sia il futuro dei Mate X?
Come potrebbe essere il pieghevole con display estensibile di Huawei?
Cosa ci porta quindi il nuovo brevetto di Huawei? Ci porta uno smartphone pieghevole come già visto per il brand, che ne conta attualmente 4 tra passato e presente, ma che ha una particolarità importante. Infatti, è presente una parte di display che va ad estendersi. A cosa serve questo tipo di soluzione?
Rispetto a tecnologie che puntano ad avere un pannello interno più esteso una volta aperto lo smartphone pieghevole, questo documento sembra favorire l‘estensione del display esterno, spesso relegato a pannello più di controllo che di effettivo utilizzo. Questa sarebbe una scelta che andrebbe migliorare, sostanzialmente, quanto visto per Mate X e Mate Xs, che invece si estendevano verso l’esterno ed è una cosa che potrebbe tornare anche con Mate X3. Ciò che Huawei vuole invece, è una soluzione che sfrutti al 100% entrambi gli schermi, per una maggiore produttività, probabilmente.
Chiaramente, non è il primo estensibile mai visto, già il prototipo OPPO X 2021 era strutturato in questa maniera, sebbene con un concetto un po’ diverso e altri produttori hanno brevettato qualcosa di simile. Quando si tratta di Huawei però, si è spesso più vicini alla realizzazione concreta, come il brand ha già dimostrato in passato. Secondo voi, Mate X4 sarà così? Bisogna solo aspettare e nel frattempo diteci le vostre sensazioni nei commenti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.