Gli appassionati del brand di Andy Rubin, il papà di Android, erano in trepidante attesa di Phone 2, ma purtroppo le cose sono andate diversamente. La compagnia ha chiuso i battenti del 2020 e molti degli ingegneri sono confluiti nel progetto OSOM, erede spirituale che promette un nuovo smartphone dal design stravagante. Intanto si trovano in giro ancora tracce di Essential: su eBay ha fatto capolino uno smart display, ossia un prodotto completamente inedito del brand statunitense.
Essential Home: il prototipo dello smart display è stato venduto su eBay
Come si evince anche dall’immagine pubblicata in alto, il primo (ed ultimo) smart display targato Essential è stato messo in vendita su eBay ed è stato acquistato al prezzo di 900$ (circa 825€ al cambio attuale). Ovviamente si tratta di un prototipo dato che il dispositivo in versione commerciale non ha mai visto la luce. Lo smart speaker presenta un design simile ai vari render pubblicati all’epoca: frontalmente trova spazio un ampio display circolare, una soluzione a colori, mentre il software a bordo è Android 8.1 con patch di sicurezza aggiornate a giugno 2018.
Conosciuto come Essential Home, il dispositivo fu annunciato nel 2017 insieme all’Essential Phone PH-1 (di cui trovate anche la nostra recensione), come un hub per dispositivi intelligenti, uno speaker integrato e – ovviamente – un display. Per i controlli erano previsti sia i comandi vocali che quelli touch, ma anche la possibilità di gestire il dispositivo con lo sguardo. Inoltre si parlava della massima compatibilità con Samsung SmartThings, Apple HomeKit, Net e non solo, in aggiunta al supporto ad Alexa, siri e Google Assistant.
Ovviamente tutte le caratteristiche menzionate sarebbero state presenti con la versione finale, mentre quella venduta è un prototipo dedicato ad appassionati e collezionisti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.