Non solo ASUS, anche Apple pensa al suo controller di gioco

apple-controller-gioco-iphone-ipad

Dopo ASUS, anche Apple sembra aver deciso di investire nel mercato del gaming. L’azienda starebbe, infatti, lavorando a non uno, bensì tre diversi controller compatibili con iPhone e iPad.

Anche il colosso di Cupertino, dunque, pare aver compreso il potenziale del mobile gaming, e dopo aver lanciato il suo servizio di giochi esclusivi – Apple Arcade – si prepara ora a rilasciare una serie di dispositivi pensati per rendere l’esperienza di gioco ancora più piacevole.

Apple brevetta tre controller di gioco per iPhone e iPad

apple-controller-gioco-iphone-ipad

Stando a quanto riportato dal team di @TechSpot, Apple avrebbe brevettato tre diversi tipi di controller di gioco, il primo dei quali ricorda molto il design classico di controller per console come quello per Xbox e PlayStation. Anche la posizione dei pulsanti di controllo, infatti, è la stessa di quella che troviamo sui dispositivi Microsoft e Sony.

apple-controller-gioco-iphone-ipad

Il secondo controller brevettato da Apple è in pieno stile Nintendo Switch: questo sembra consistere in due joy-con che possono essere collegati ai lati del dispositivo, molto probabilmente sfruttando la tecnologia MagSafe di Apple. Si vocifera circa la possibilità che questa tipologia di controller possa offrire funzionalità multiplayer e agire come due joy-con diversi una volta che vengono rimossi dall’iPhone al quale sono stati associati.

apple-controller-gioco-iphone-ipad

Il terzo controller, invece, sembra essere una sorta di cover protettiva con pulsanti di gioco integrati e un pannello touch che dovrebbe mostrare le notifiche durante le sessioni di gioco, in modo tale che lo schermo principale non venga oscurato da avvisi o altri tipi di distrazione.

apple-controller-gioco-iphone-ipad

Ovviamente, trattandosi di semplici brevetti, al momento attuale non siamo ancora in grado di stabilire se questi prodotti vedranno mai la luce o meno. Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la strategia che Apple adotterà per il mercato del mobile gaming.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.