Passa ad Android è ufficiale: abbandonare Apple ora è più semplice che mai

passa-ad-android-app-ufficiale-download

Siete in possesso di un iPhone e state pensando di acquistare uno smartphone Android? Da oggi, la migrazione al sistema operativo di Google sarà ancora più semplice e sicura grazie all’applicazione Passa ad Android progettata dallo stesso team di Mountain View!

Passa ad Android è finalmente disponibile, passaggio dei dati veloce e sicuro da iPhone

passa-ad-android-app-ufficiale-download

Google starebbe lavorando a Passa ad Android da un bel po’ di tempo. I primi indizi risalgono al mese di luglio dello scorso anno, quando dallo smontaggio dell’APK del Data Restore Tool di Android emersero una serie di riferimenti espliciti all’applicazione in questione. Si tratterebbe della corrispettiva Passa a iOS di Apple, un pratico strumento che può essere scaricato dal Play Store di Google e che permette agli utenti Android di passare con facilità e in sicurezza i dati più importanti presenti sullo smartphone al nuovo iPhone.

Anche Google, dunque, ha pensato a uno stesso strumento che permettesse agli utenti iOS di migrare al sistema operativo Android nel modo più semplice, veloce e sicuro possibile. Oggi l’applicazione Passa ad Android diventa finalmente disponibile e può essere scaricata gratuitamente dall’AppStore di Apple.

passa ad android app ufficiale download

Grazie all’applicazione è possibile passare – comodamente e senza l’utilizzo di fastidiosi cavi – da iPhone a smartphone Android dati e file molto importanti come contatti, eventi di calendario, foto e video. A tal proposito, Passa ad Android non solo offre la possibilità di trasferire sul nuovo dispositivo tutti i contenuti presenti nella galleria dell’iPhone, ma anche quelli archiviati in iCloud con trasferimento diretto a Google Foto.

Oltre ciò, “l’app ti spiega anche altri passaggi importanti per configurare il tuo dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari“, leggiamo dalla descrizione.

Al momento, tuttavia, l’applicazione risulta nascosta e può essere scaricata solamente tramite LINK diretto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
Articolo precedenteNon solo ASUS, anche Apple pensa al suo controller di gioco
Articolo successivoRecensione REDMAGIC 7 PRO: LUI è come una VERA console!
Raffaella Papa
Giornalista, classe 1996. Ho una laurea in “Editoria e Comunicazione”, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e ancora tanti sogni nel cassetto. Sono una appassionata di tecnologia, videogiochi, serie TV, Arte e rimedi fai-da-te. Ho già collaborato come redattrice freelance e video-recensora con altre testate giornalistiche, dedicando una particolare attenzione al mondo tecnologico. Ho partecipato a importanti fiere ed eventi nazionali e internazionali, intervistando personalità di un certo calibro.