Xiaomi sta per lanciare un 2 in 1 ultraleggero con Snapdragon

xiaomi book S

Tra pochi giorni assisteremo al debutto della nuova serie di notebook premium di Redmi, in arrivo insieme alla gamma K50, ma pare che ci saranno anche altre novità nel corso dei prossimi mesi. Su Geekbench è stato avvistato il presunto Xiaomi Book S, terminale mosso da un chipset Snapdragon e che potrebbe portare una ventata di freschezza nella line-up della compagnia di Lei Jun.

Xiaomi Book S: che cosa ci aspetta da questo nuovo notebook?

Codice sconto Xiaomi Mi Notebook Pro X

Stando ai media cinesi – i quali hanno anche scovato il dispositivo nella piattaforma Geekbench – il nuovo portatile di Xiaomi avrà caratteristiche nuove per il brand. Si tratterà infatti di un terminale ultraleggero, un tablet 2 in 1 equipaggiato con Windows 11 lato software. La parte hardware farà affidamento sul chipset Snapdragon 8cx Gen 2, accompagnato da 8 GB di RAM. Xiaomi Book S ha totalizzato 766 e 2892 punti nei primi benchmark, rispettivamente in single e multi core: in termini di prestazioni abbiamo valori inferiori rispetto allo Snapdragon 888 ma si tratta comunque di benchmark di prova.

xiaomi book S

Passando al resto delle caratteristiche si sa poco o nulla: avremo un display da 12.4″ ma non ci sono dettagli su risoluzione oppure altre specifiche tecniche.

Comunque è probabile che il lancio in Cina non sia poi così lontano; resta da vedere se questo Xiaomi Book S arriverà anche alle nostre latitudini oppure se resterà un’esclusiva asiatica.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.