RedmiBook Pro 2022: la nuova generazione ha una data d’uscita

RedmiBook Pro 2022

C’era da aspettarselo ma ora è ufficiale: durante l’evento di lancio della serie Redmi K50 la costola di Xiaomi presenterà anche una nuova generazione di laptop premium. Si tratterà – ovviamente – della famiglia RedmiBook Pro 2022 composta quasi sicuramente dai modelli da 14″ e 15″, similmente a quanto visto lo scorso anno.

RedmiBook Pro 2022: ecco quando arriveranno i nuovi notebook di Xiaomi

Protagonista anche di una nostra recensione, il terminale top di Redmi si distingue per un comparto tecnico di tutto rispetto, proposto ad un prezzo abbordabile. Probabilmente anche la nuova generazione non farà eccezione: RedmiBook Pro 2022 sarà lanciato il 17 marzo, insieme alla famiglia K50. Com’è ovvio ci aspettiamo ancora una volta specifiche al top ed un corpo leggero e sottile; al momento non ci sono dettagli precisi (in via ufficiale) e il capo di Redmi si è limitato a confermare la data e a specificare che la gamma laptop del brand ritornerà in forma smagliante.

Nei giorni scorsi abbiamo visto anche i primi benchmark, i quali ci hanno svelato la presenza di un processore Intel Core i7-12650, accompagnato da almeno 16 GB di RAM. Si tratterebbe di RedmiBook Pro 2022 da 15″, in versione top. Ci aspettiamo Windows 11, come da copione, insieme a 512 GB di storage di tipo SSD.

Non sappiamo ancora quanti modelli vedranno la luce, ma visti i precedenti dovrebbero essere ancora una volta due, uno da 15″ ed il fratello minore da 14″. Per quanto riguarda le altre novità in arrivo, un teaser poster fa riferimento (oltre ad un nuovo portatile) anche ad un monitor e ad un router.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.