Samsung Galaxy S22 Ultra nei test di resistenza: sarà sopravvissuto?

samsung galaxy s22 ultra test di resistenza video

Il noto youtuber JerryRigEverything che, come dice anche il nome, si diverte a mettere a dura prova qualsiasi oggetto con i suoi test di resistenza ormai celebri, si ritrova a testare la solidità e la qualità di Samsung Galaxy S22 Ultra. Chi la dura, la vince, dice il detto: quindi chi vincerà?

Samsung Galaxy S22 Ultra messo alla prova dal test di resistenza di JerryRigEverything

samsung galaxy s22 ultra test di resistenza video

Il test di resistenza che pone Samsung Galaxy S22 Ultra a dura prova ha varie fasi: si inizia con l’esaminare la resistenza ai graffi, per poi passare alla prova del fuoco e si conclude con il tentativo di piegatura. In questo caso, anche la S Pen non avrà scampo! Ma vediamo come ha saputo resistere il top di gamma ai vari “maltrattamenti”. Lo youtuber inizia, come da prassi, a “saggiare” lo schermo dello smartphone per scoprire se il chiacchierato Gorilla Glass Victus+ del Galaxy S22 Ultra possa tenergli testa. I primi graffi giungono al livello 6 della scala di Mohs, passando a segni più profondi al livello 7.

Arriva il turno della lama in acciaio inossidabile, ed il telaio in metallo non ha scampo: graffi sui quattro frame, un pulsante si smonta, l’estremità della S Pen si riga. Per la stilo smart in realtà non è che l’inizio: la lama la squarcia, e la prova di resistenza alla piegatura la spezza a metà, svelandone il corpo interno; Jerry ne approfitta e ci mostra la struttura, la medesima delle precedenti stilo Samsung, resistente all’acqua e dotata di condensatore ricaricabile per le funzioni Bluetooth.

Ciò che stupisce positivamente invece è l’incredibile resistenza ai graffi dimostrata dalla back cover opaca Phantom Black di Samsung Galaxy S22 Ultra , così come gli obiettivi della fotocamera; non si può dire lo stesso per i loro anelli protettivi, che non rimangono indenni al passaggio della lama. Si passa al test “termico“, e la fiamma dell’accendino brucia leggermente una parte dei pixel del display, tuttavia nonostante i graffi ed il calore estremo, il lettore d’impronte sotto lo schermo resta perfettamente funzionante.

L’ultima fase prevede quella della resistenza alla pressione esercitata da Jerry, ma la solidità del design robusto dello smartphone tiene testa alla forza esercitata dalle mani dello youtuber, e non si piega. Capito, OnePlus 10 Pro?

Se volete scoprire di più sul sopravvissuto Samsung Galaxy S22 Ultra, qui trovate la nostra recensione!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.