vivo cancella la serie NEX: ecco che cosa cambierà

vivo nex

Arrivano novità in casa vivo, con un cambiamento interno per quanto riguarda una delle serie più importanti del brand. La compagnia cinese avrebbe cancellato la gamma vivo NEX – ci sono parecchi segnali al riguardo – ma ovviamente non si tratterà di un vero e proprio addio. Andiamo a vedere perché.

Aggiornamento 03/03: vivo spiega in via ufficiale cosa è accaduto alla serie NEX, confermando alcune indiscrezioni già riportate. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

vivo dice addio alla serie NEX, ma niente paura

vivo nex

La serie vivo NEX ha sempre rappresentato la famiglia sperimentale del brand (si pensi al modello Dual Display, ad esempio), un po’ come la gamma MIX per Xiaomi. Si tratta di dispositivi di fascia alta, sempre con qualche caratteristica particolare. Secondo quanto riportato da fonti cinesi, vivo avrebbe cancellato la serie NEX: questa non comparirebbe più nemmeno all’interno del sito ufficiale. Inoltre l’azienda avrebbe optato per il ricollocamento dei dipendenti all’interno di altre divisioni del brand. Ciò non significa che non avremo più smartphone stellari, con caratteristiche inedite o sperimentali.

vivo nex

Infatti, in linea con le indiscrezioni dei giorni precedenti, il futuro è rappresentato dalla serie X: avremo quindi X Fold (il primo pieghevole del brand) e X Note (che segnerebbe il ritorno dei phablet). Ovviamente quest’ultimo sarà il vero super flagship che stiamo attendendo da mesi: il nome non sarà quindi NEX 5 vista la cancellazione della serie.

vivo conferma “l’addio” alla serie NEX: sarà assorbita dalla serie X | Aggiornamento

vivo nex serie cancellata cosa cambia novità leak 4

Neanche poche ore dopo le indiscrezioni, vivo si è espressa in merito a quanto accaduto con la serie NEX. In via ufficiale, affermano, non possiamo definirla una vera e propria cancellazione, ma il team è traslato totalmente in quello per la serie X, prendendo in pieno la filosofia premium e quelle che sono le innovazioni previste per la vecchia gamma “sperimentale”.

Il tutto avviene alla soglia del decimo anniversario della serie X di vivo, che proprio per questa avvenuta unione con la serie NEX, come afferma il brand, vedrà presto novità per quanto riguarda forma ed esperienza. Quindi, senza girarci intorno, ha fatto rifermento al di pieghevole. Insomma, l’azienda non ha fatto altro che confermare quanto abbiamo letto sopra, portando però il catalogo ad un livello più alto, sebbene più compatto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.