Redmi K50 e K50 Pro sono sicuramente tra gli smartphone più curiosi e interessanti del panorama Xiaomi e questo ha portato sin da subito vendite di tutto rispetto. Infatti, dalla prima tranche di messa in vendita, risultano già centinaia di migliaia le unità acquistate.
Redmi K50 e K50 Pro: 330.000 unità in soli 5 minuti di vendita
Cosa avrà spinto gli utenti cinesi ad acquistare sin da subito Redmi K50 e K50 Pro? Sicuramente la grande curiosità intorno ai nuovi chipset Dimensity 8100 e 9000, grandi protagonisti della nuova serie, ma anche tutta una serie di specifiche che fanno gola un po’ a tutti. Il display AMOLED2K, il nuovo standard Bluetooth 5.3, la fotocamera e perché no, anche la batteria con ricarica super rapida. insomma, c’è tanta carne sul fuoco e sembra gustosa in termini di prestazioni.
Chiaramente, molto l’hanno fatto le varie configurazioni di memoria, che così hanno dato un catalogo molto più ampio all’utente. Inoltre, a livello estetico non sono certo brutti e quindi hanno comunque un loro appeal. Per Redmi la nuova serie K50, unita all’interessante K40S, può essere sicuramente il punto di svolta nel mercato assumendo il ruolo di top player nonostante sia una controllata di Xiaomi, così come sta avvenendo con Realme e OPPO.
Ma per noi occidentali c’è speranza di acquistare la nuova serie Redmi K50? In realtà, non direttamente, a meno di rebrand POCO o Xiaomi, ma potete rifarvi al nostro approfondimento dove comprare sia il modello base che il modello Pro e perché no, anche dare una chance alla versione Gaming, dotata di Snapdragon 8 Gen 1.