Redmi 10 è ormai nel nostro mercato da mesi, ma presto potrebbe avere compagnia grazie al possibile modello 5G. Infatti, da nuove indiscrezioni apprendiamo che lo smartphone in questione potrebbe approdare nel mercato Global, ispirandosi o per meglio dire, rendendosi un rebrand di un Redmi arrivato da poco in Cina.
Redmi Note 11E sarà Redmi 10 5G nel mercato Global? Non solo, c’entra anche POCO
A riportare l’indiscrezione è stato un noto sviluppatore del brand che ha riportato le stringhe di codice corrispondenti ai numeri modello di quello che in Cina è arrivato come Redmi Note 11E, una soluzione 5G sostanzialmente entry-level che, nelle varie nomenclature Global e India, si è configurato non solo nel Redmi 10 5G, ma anche nel Redmi 10 Prime+ 5G (India) e nel POCO M4 5G (per entrambi i mercati).
Cosa comporta questo? Anzitutto, che avremo uno smartphone dotato di un Dimensity 700, soluzione base di MediaTek per il 5G, ma anche un display Full HD+ con un refresh rate a 90 Hz ed una buona fotocamera da 50 MP OmniVision OV50C40, accompagnata da un sensore di profondità da 2 MP. Senza dubbio vedremo la MIUI 13, vedremo se con Android 11 o 12, ma sul mercato Global propendiamo per la prima ipotesi.
Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per vedere come Redmi e Xiaomi organizzeranno la distribuzione di questo smartphone, che da noi non è escluso possa arrivare sia come Redmi 10 5G che come soluzione POCO.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.