Il nuovo Realme V25 5G ha ufficialmente debuttato nel mercato cinese ed arriva con un bel po’ di caratteristiche davvero niente male. Scopriamo i dettagli ed il prezzo del nuovo medio gamma del brand cinese, ultima aggiunta alla serie V: si tratta di una gamma non disponibile da noi, ma c’è un “trucco”.
Realme V25 5G ufficiale: caratteristiche e prezzo del medio gamma che cambia colore
Infatti, il medio gamma della serie V ha parecchie caratteristiche in comune con l’europeoRealme 9 Pro, tra cui il display, il processore e la capienza della batteria. Ma ci sono anche alcune differenze, come ad esempio il comparto fotografico. Realme V25 5G riprende molto il design del modello 9 Pro europeo, compresa la back cover termocromatica, oltre ad alcune specifiche tecniche; misura 8,5 mm di spessore per 195 gr di peso, ed è dotato di un display LCD IPS da 6,6″ con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel) con rapporto 20:9 e refresh rate di 120 Hz. Presenta un punch hole in alto a sinistra per la selfie camera da 16 MP. Il mid-range è animato dal sistema operativo Android 12 e personalizzato da Realme UI 3.0, la versione software più recente dell’interfaccia proprietaria del brand.
L’ultimo Realme V25 5G è il primo smartphone a debuttare in Cina con un processore Qualcomm Snapdragon 695, accompagnato da 12 GB di RAM LPDDR4x – espandibile fino a 19 GBtramite la funzione Dynamic RAM Expansion (DRE) – e 256 GB di memoria interna UFS 2.2. La batteria ha una capienza di 5.000 mAh con supporto per ricarica rapida da 33 W.
Posteriormente, il comparto fotografico è composto da tre sensori: una lente principale da 64 MP, un obiettivo macro da 2 MP ed un obiettivo in bianco e nero da 2 MP; il tutto, accompagnato da un flash LED. Rispetto al modello Global 9 Pro, il rebrand cinese perde il grandangolo da 8 MP. Lato connettività, il medio gamma è fornito di funzionalità dual SIM, connessione 5G, Wi-Fi DualBand, Bluetooth 5.1, GPS, una porta USB Type-C ed un jack audio da 3,5 mm.
Realme V25 5G – Prezzo e disponibilità
Realme V25 5G ha debuttato nel mercato cinese nella sola versione da 12/256 GB ad un prezzo di 285€ circa al cambio (1.999 yuan) ed è disponibile in tre differenti colorazioni: Morning Star, Purple MSI e Sky Black.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!