Realme GT Neo 3 è ormai nell’aria ed inizia la sua marcia di avvicinamento dopo i primi segnali al MWC 2022, ma soprattutto con il suo approdo su Geekbench. Il dispositivo ha mostrato o meglio, confermato alcune specifiche tecniche vociferate e ottimi risultati nei test.
Realme GT Neo 3: le specifiche tecniche principali nei test su Geekbench
In attesa del lancio ufficiale, Realme GT Neo 3 è quindi approdato su Geekbench, andando a svelare e confermare le caratteristiche trapelate in precedenza. Il database presenta il codice del modello RMX3562, abbinato ad un processore Octa-Core che sappiamo essere il chipset MediaTek Dimensity 8100, il quale è stato confermato anche dalla stessa Realme. A questi, è associata una GPU Mali-G610 MC6.
Come rivela Geekbench, il sistema operativo di Realme GT Neo 3 si basa su Android 12, probabilmente con Realme UI 3.0, cui sarebbero abbinate 12 GB di RAM (e forse pare che al debutto ci sarà anche una versione da 8 GB). Le prestazioni dello smartphone hanno ricevuto i punteggi di 966 in single-core e 3901 in multi-core, presentando una velocità di clock massima di 2.85 GHz. Tra l’altro, i testi dimostrano comunque punteggi decisamente alti per il SoC in questione.
A quanto visto sopra, andiamo a ricordare la possibile presenza di una batteria da 4.500 mAh, dotata del chiacchieratissimo supporto ricarica rapida UltraDart da 150W e secondo i dettagli svelati precedentemente dal TENAA o da altri leak, a bordo di Realme GT Neo 3 dovremmo trovare uno schermo OLED da 6.7″ con risoluzione Full HD+ con supporto HDR10+ e refresh rate a 120 Hz. In più, ci sarebbe un comparto fotografico basato su un triplo modulo da 50 + 8 + 2 MP con un sensore principale Sony IMX766 dotato di OIS, un modulo ultra-wide ed un obiettivo macro.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire la data d’uscita ufficiale di Realme GT Neo 3; nel frattempo qui trovate il nostro approfondimento dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.