Realme: al MWC 2022 si è parlato di fotocamera sotto il display e foldable!

realme mwc 2022 gt neo 3 fotocamera sotto display foldable dichiarazioni

Dopo l’evento tenutosi in questi giorni al MWC 2022 di Barcellona per il lancio di Realme GT 2 GT 2 Pro, Madhav Sheth – vicepresidente di Realme e capo di Realme International Business Group – ha risposto ad alcune domande, rivelando alcuni golosi dettagli in merito ai progetti futuri del brand.

Al MWC 2022 di Barcellona Realme svela i dettagli dei progetti “in cantiere”

realme mwc 2022 gt neo 3 fotocamera sotto display foldable dichiarazioni
Realme GT Neo 3

Tra le domande cui Madhav Sheth ha risposto, ce n’è una che subito cattura l’attenzione: pare che il futuro top-mid range di casa Realme GT Neo 3, sia prossimo al lancio, che dovrebbe avvenire già dalla seconda metà dell’anno 2022. Lo smartphone debutterà con capacità di ricarica UltraDart da 150 W e sarà uno dei primi a montare il nuovissimo chipset Dimensity 8100 di MediaTek.

Altra notizia bomba rilasciata dal vicepresidente di Realme riguarda l’uscita di un altro smartphone per la seconda metà dell’anno corrente: caratteristica fondamentale del device ancora inedito sarebbe la presenza di una fotocamera sotto il display (UDC) – dettaglio che in un primo momento si era vociferato appartenesse a GT 2/ GT 2 Pro, smentito in seguito.

realme gt 2 pro italia mwc 2022 prezzo uscita
Realme GT 2 Pro

Si è poi toccato l’argomento scottante degli smartphone foldable: Realme non ha assolutamente rinunciato all’idea di realizzarlo, ma non sono attualmente previste date d’uscita, né per GT 2 Fold, né per il pieghevole a conchiglia. Per quanto riguarda il sistema di ricarica magnetica MagDart di Realme, questo è ancora in fase di ottimizzazione: per il momento gli smartphone compatibili dovrebbero essere troppo spessi o con una capacità della batteria ridotta, dunque il lancio è stato temporaneamente rimandato.

In ultima analisi, Madhav Sheth ci ha tenuto a spiegare la decisione del brand di sostituire il teleobiettivo sul GT 2 Pro con una micro-lente microscopio da 3 MP, assicurando che tale scelta non avrà compromessi sulle prestazioni finali, ottimizzate dalla presenza dello zoom digitale e dal software fotografico a bordo dello smartphone – scelta che, in realtà, abbiamo già visto a bordo di OPPO Find X3 Pro. Chissà quali altri sorprese ci rivelerà questo MWC 2022? Non ci resta che attendere un altro giorno, per scoprirlo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.