Dopo aver assistito al lancio globale del nuovo medio gamma del brand, OPPO A76, avvenuta all’inizio del mese, l’azienda cinese ha da poco ufficializzato anche l’uscita di un low-budget. Lo smartphone, appartenente alla serie A, ha prezzo e caratteristiche da entry level e tutto lo stile della line up cui appartiene: scopriamo OPPO A16e.
OPPO A16e: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo low-budget
OPPO A16e ha un design elegante e compatto, con soli 7.8 mm di spessore per 175 gr di peso, personalizzato da una back cover 3D dai riflessi cangianti. Il display LCD IPS da 6.5″ con risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel) e refresh rate da 60 Hz è dotato inoltre di 269 ppi e di protezione Gorilla Glass 3. Presente anche il notch a goccia che ospita la selfie camera frontale da 5 MP, dotata di sblocco con riconoscimento facciale.
Ad animarlo troviamo un processore MediaTek Helio P22, cui si accompagnano 3/4 GB di RAM LPDDR4x e 32/64GB di memoria interna eMMC 5.1 espandibile fino ad 1TB tramite supporto microSD. La batteria da 4230 mAh supporta la ricarica tramite porta microUSB e la Optimized Night Charging integrata.
Il comparto fotografico ospita un sensore principale da 13 MP accompagnato da flash LED e supportato da funzionalità AI Camera. Il sistema operativo preinstallato a bordo è Android 11 con ColorOS 11.1. Dotato di connessione 4G, Wi–Fi e Bluetooth 5, cui si accompagnano GPS, ingresso per jack audio da 3.5 mm e certificazione IPX4. Manca il sensore per lo sblocco tramite impronta digitale.
OPPO A16e – Prezzo e disponibilità
OPPO A16e è disponibile in India nelle versioni 3/32 GB e 4/64 GB; le colorazioni possibili sono Midnight Black, Blue e White. Presto ne verrà rivelato anche il prezzo ufficiale, ma in base a quanto trapelato la settimana scorsa, i prezzi dei dispositivi potrebbero essere rispettivamente di 118.7€ al cambio per la versione con taglio di memoria ridotta e di 142.5€ per la versione con archiviazione interna maggiore. Attualmente non sappiamo se l’entry level del brand cinese arriverà anche in Italia; speriamo tuttavia di vederlo presto almeno sui “noti” store online.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.