Nell’evento cinese di Huawei dove hanno presentato, in patria, tra i vari dispositivi anche Nova 9 SE, c’è stato spazio anche per le prime serrature smart al mondo con HarmonyOS. Si tratta infatti delle Huawei Smart Door Lock e Lock Pro, che cambiano un po’ i connotati del sistema operativo proprietario, che ora è sempre più integrato.
Huawei Smart Door Lock e Lock Pro: tutto sulle nuove serrature smart con HarmonyOS
Dalla conformazione molto moderna e adatta ad un pieno contesto smart home, le nuove serrature Huawei si pongono l’obiettivo di aumentare la sicurezza della propria casa. Se guardiamo al modello Door Lock Pro, abbiamo un riconoscimento facciale 3D coadiuvato dalla funzione di rilevamento degli occhi che fornisce proprio HarmonyOS. Tra l’altro, tale funzione supporta la visualizzazione su schermo incrociato, così da poter monitorare l’esterno della propria porta in qualsiasi momento.
Il riconoscimento facciale è mosso da un algoritmo di apprendimento dinamico AI, che permette di portare la velocità di sblocco a meno di 2 secondi. Tra le altre caratteristiche, annesse anche nel modello standard che non ha lo sblocco 3D, sono lo sblocco con lo smartphone, con lo smartwatch e anche comode card NFC. Insomma, un prodotto perfettamente integrato in un ecosistema già ampio come quello Huawei e HarmonyOS 2.
Le serrature smart Huawei Smart Door Lock e Lock Pro arrivano sul mercato cinese in pre-ordine, ma purtroppo il prezzo non è stato ancora comunicato. In ogni caso, è difficile che arrivino in Occidente, in quanto il sistema HarmonyOS è poco integrato alle nostre latitudini e continua ad essere spesso una prerogativa della Cina.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.