Dopo il lancio in patria e in alcuni paesi europei, Huawei Nova 9 SE arriva finalmente anche in Italia con una super fotocamera da 108 MP ed uno stile che punta forte sull’eleganza: un terminale dedicato ai più giovani e al vlogging sia grazie al suo comparto fotografico che alle funzioni video integrate.
Huawei Nova 9 SE arriva in Italia: caratteristiche e prezzo
Ovviamente uno smartphone giovanile non può che puntare allo stile e all’eleganza, ma sempre mantenendo un look fresco. Huawei Nova 9 SE adotta un display da 6.78″ con supporto alla gamma colori P3 e tecnologia 10K-Level Smooth Light Adjustment, per l’ottimizzazione dinamica della luminosità dello schermo. Dotato di uno spessore di soli 7.94 mm, il terminale è disponibile nella colorazione CrystalBlue; questa è caratterizzata da un vetro 3D con effetto lucido ed una texture cristallina, utilizzando la tecnologia nano-texture a doppia pellicola. Inoltre il modulo della fotocamera Start Orbit Ring dona un tocco di stile aggiuntivo.
Passando alla parte hardware, Huawei Nova 9 SE è mosso dal chipset Snapdragon 680 di Qualcomm, soluzione 4G coadiuvata da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Abbiamo poi una batteria da 4.000 mAh con ricarica SuperCharge da 66W: basteranno solo 15 minuti per una ricarica del 60% (oppure 36 minuti per il 100%). Lato software è presente la EMUI 12, ovviamente con Huawei Mobile Services e AppGallery. Ricordiamo che lo store proprietario del colosso tech conta oltre 580 milioni di utenti attivi mensili e più di 187.000 app di terze parti disponibili, già integrate con gli HMS (Intesa SanPaolo, M2O, WeTaxi, BuddyFit e tantissime altre). Impossibile non citare PetalSearch, il motore di ricerca parte dell’ecosistema.
Concludiamo la nostra panoramica con il comparto fotografico. Huawei Nova 9 SE adotta una QuadCamera da 108 + 8 + 2 + 2 MP con grandangolo, macro e profondità (per l’effetto bokeh). La fotocamera principale da 108 MP ad altissima definizione (con apertura f/1.9) aiuta gli utenti a catturare più facilmente i dettagli e a produrre foto ad alta definizione. Gli scatti in modalità High-Res sono estremamente nitidi; in situazioni di scarsa luminosità, la tecnologia 9-in-1 pixel combina i gruppi di pixel in un unico pixel ultra-grande equivalente a 2,1 μm per aumentare la luminosità dell’immagine. Abbiamo poi una selfie camera grandangolare con AI Beauty, per migliorare gli autoscatti.
In merito alle funzionalità vlogging, il nuovo dispositivo di Huawei è dotato della modalità Continuous Front/Rear Recording: gli utenti possono passare dalla videocamera frontale a quella posteriore catturando fluidamente la loro storia in un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione agli eventi in diretta, utilizzando simultaneamente le fotocamere frontale e posteriore senza bisogno di editing. Il dispositivo rende il processo di editing video semplice grazie a Hybrid Video, Image Search e One-Click Video Creation. Inoltre, con l’applicazione Petal Clip, gli utenti possono facilmente scegliere tra una varietà di modelli video e temi prima di pubblicare i loro vlog sui social media. È presente il supporto al Remote Shutter con gli smartwatch Huawei compatibili. Questo significa che si può facilmente fissare lo smartphone su un treppiede e scattare selfie di gruppo.
Il nuovo Huawei Nova 9 SE è stato lanciato nel nostro paese nelle colorazioni Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black, al prezzo di 349.9€. In regalo riceverete le cuffie TWS FreeBuds 4i del valore di 89€, una custodia protettiva e l’estensione di 1 anno della garanzia. Di seguito trovate il link all’acquisto, direttamente dallo store ufficiale: se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.
Prodotto venduto e spedito dallo store ufficiale di Huawei