Dopo averne parlato in riferimento ad un’indiscrezione, si amplificano le possibilità di vedere una cover modulare 5G per gli smartphone Huawei. Infatti, da una nuova immagine dal vivo spunta quello che potrebbe essere l’accessorio che ridarebbe la connettività più richiesta ai terminali del brand.
Huawei: quali sono le componenti della cover 5G?
A riportare l’immagine della possibile cover che darebbe connettività 5G ai dispositivi Huawei è il leaker Changan Digital, che ci mostra la parte interna dotata del vano SIM ma anche del modem dedicato e tutte le restanti componenti utili. Come si può vedere, tale cover non è affatto spessa, come successe ai tempi di Motorola, ma pare possa adagiarsi al meglio allo smartphone.
Questo case, secondo l’insider, potrebbe essere in realtà prodotto da società terze per Huawei ma, di conseguenza, anche per altri brand. Questo perché il colosso cinese dovrebbe comunque evitare possibili sanzioni dagli USA per un dispositivo di questo tipo. Facendo in questo modo, risulterebbe sicuramente più semplice agevolare il ritorno del 5G sui propri smartphone, che preme molto di più di avere i servizi Google rispetto al passato.
Non sappiamo purtroppo quando tale soluzione vedrà effettivamente la luce, ma sarà molto interessante vederla sul campo, così da tornare a cambiare le carte in tavola per Huawei che, così facendo, può essere di nuovo un player competitivo quanto meno in patria.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.