CHUWI annuncia il nuovo CoreBook X di terza generazione: tutte le novità

CHUWI CoreBook X

La gamma CoreBook del brand è sempre stata una delle più attese grazie al suo rapporto qualità/prezzo ed anche a questo giro non fa eccezione. La compagnia cinese annuncia il nuovo CHUWI CoreBook X di terza generazione, una soluzione dotata di un corpo sottile e leggero e mossa da processori Intel Comet Lake. Andiamo a vedere quali sono le novità rispetto alle precedenti generazione, insieme ad un panoramica sulle specifiche complete e i dettagli su prezzo ed uscita!

CHUWI CoreBook X di terza generazione è ufficiale: tutto su specifiche, prezzo e disponibilità

CHUWI CoreBook X

Nei due precedenti update, CoreBook X non ha subito molte modifiche, ma a questo giro la compagnia ha deciso di fare un ulteriore step avanti. Il nuovo terminale mantiene i vantaggi originali del notebook, ma ha ottenuto un upgrade diventano ancora più portatile. CHUWI CoreBook X di terza generazione adotta un pannello BOE da 14″ (lo stesso visto a bordo del MateBook 14 di Huawei) con cornici ultra-sottili, un rapporto superficie/schermo dell’85%, risoluzione 2160 x 1440 pixel (in 3:2) ed una gamma di colori sRGB del 100%. Grazie ai vari accorgimenti nella scocca e nel display, il dispositivo è il 10% più piccolo di un tradizionale notebook da 14″ (quasi quanto un laptop da 13″). Inoltre il peso è stato ridotto a 1.36 kg rimuovendo il pesante pannello in vetro della generazione precedente.

CHUWI CoreBook X

Oltre alla portabilità del terminale arrivano migliorie anche per la parte hardware. CHUWI CoreBook X 2022 adotta un processore Intel Comet Lake i3-10110U di decima generazione, una soluzione con processo a 14 nm che ha raggiunto un punteggio single-core di 976 e multi-core di 2000 su GeekBench. Anche la ventola è stata migliorata, andando ad aumentare l’efficienza di dissipazione del calore, senza impattare sul livello di rumore. Lato memorie (anche personalizzabili tramite slot So-Dimm) abbiamo 8 GB di RAM e un SSD SATA M.2 2280 da 512 GB.

CHUWI CoreBook X

La rete wireless è stata aggiornata all’attuale protocollo WiFi 6, il quale può supportare fino a 2400 Mbps, un aumento della velocità fino a 3 volte rispetto allo standard precedente. Presente all’appello il supporto Bluetooth 5.1, che va a migliorare la connettività multi-dispositivo e la stabilità di trasmissione.

Il nuovo CHUWI CoreBook X di terza generazione sarà in vendita alla fine di marzo, al prezzo di 549$. Come al solito in questi casi, è possibile dare un’occhiata alla pagina del sito ufficiale per eventuali iniziative e per ricevere un buono sconto del valore di 50$.

Articolo sponsorizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.