Ogni anno attorno al lancio dei top di gamma Xiaomi si crea un toto-modelli, così come sta avvenendo fra Xiaomi 12 e il fantomatico Xiaomi 12 Lite. Sin dal 2018, assieme ai modelli di punta ne viene lanciato un modello Lite, pensato per chi vuole puntare a uno smartphone dal prezzo più economico. Tuttavia, a questo giro sono stati presentati solo tre modelli (12, 12 Pro e 12X), anche se si vocifera di un possibile modello Ultra più avanti nel 2022.
L’esistenza di Xiaomi 12 Lite viene messa in dubbio dalla compagnia
Finora si è parlato della possibile esistenza di due modelli minori: Xiaomi 12 Lite e 12 Lite Zoom, in sviluppo dallo scorso autunno stando ai dati trapelati. Le voci parlavano dei due modelli come di due prodotti distinti nella commercializzazione, con il primo diretto ai mercati Global e il secondo solo per la Cina. Considerato che lo scorso Mi 10 Lite Zoom venne lanciato come Youth Edition in Cina, qualcuno ha ben pensato di chiedere delucidazioni in merito a Xinxin Mia, product manager che ha lavorato al lancio di Xiaomi CIVI. La risposta è stata tombale: “Non c’è nessuna Youth Edition“.
A questo punto, le interpretazioni che ne derivano sono sostanzialmente due. La prima, quella pessimista, è che Xiaomi 12 Lite non esista e che quindi non ne arriverà mai la commercializzazione. La seconda, quella ottimista, è che Xiaomi 12 Lite non arriverà in Cina e che quindi potrebbe essere un’esclusiva Global. Anche perché viene difficile da credere che lo smartphone non arriverà in alcun modo, data la quantità di informazioni trapelate.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.