vivo Pad/NEX Tablet: gli schemi di progettazione svelano come potrebbe essere

vivo pad nex tablet schemi progettazione design leak

Precedenti rumor avevano svelato la possibilità che Vivo stesse lavorando per lanciare la prima serie di tablet del brand e ora, nuove indiscrezioni renderebbero sempre più reale tale ipotesi. Infatti, sono state individuate sul sito web del CNIPA le immagini del design di quello che potrebbe trattarsi di Vivo Pad o Vivo NEX Tablet.

Svelato il design di Vivo PAD (o NEX Tablet): l’uscita del tablet è ormai prossima?

vivo pad nex tablet schemi progettazione design leak

Dopo il lancio di Realme Pad, primo tablet del brand cinese, pare che forse anche Vivo voglia fare altrettanto, preparandosi ad espandere il proprio mercato. Di recente infatti, dal sito web dell’ente CNIPA è giunta una certificazione contenente il design di un tablet appartenente proprio al brand cinese. Che sia questo il look del futuro Vivo Pad o NEX Tablet?

In base a ciò che si evince dalle immagini trapelate, il dispositivo sarebbe caratterizzato da bordi sottili attorno al display ed una selfie camera inserita all’interno della cornice. Sul retro, il tablet presenterebbe un modulo fotografico rettangolare, con due lenti ed un flash LED.

vivo pad nex tablet schemi progettazione design leak

Sul lato destro del pannello posteriore sarebbero presenti pin di connessione che suggeriscono la possibilità di collegare degli accessori al device, come una tastiera. A questo, aggiungiamo che sul bordo destro troveremmo i tasti di accensione e volume, così come nella parte inferiore dovrebbe esserci una porta USB Type-C. Il tablet potrebbe inoltre essere dotato di quattro altoparlanti.

vivo pad nex tablet schemi progettazione design leak

Secondo le precedenti indiscrezioni in merito a Vivo Pad, a bordo del dispositivo potremmo trovare il SoC Snapdragon 870, cui sarebbe accompagnato da una batteria da 8.040 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44 W. Le dimensioni del display del dispositivo dovrebbero essere di 11″ con una refresh rate da 120 Hz. Sembra inoltre che i sensori della fotocamera posteriore possano essere da 13 + 8 MP, mentre la selfie camera sia da 8 MP. I rumor accennano anche un possibile supporto per una smart stilo, che potrebbe chiamarsi Vivo Pen o Vivo Pencil.

Per il momento, come già detto, si tratta di indiscrezioni, dunque sono tutte informazioni da prendere con le pinze. L’azienda non ha confermato l’uscita di Vivo Pad sul mercato e di conseguenza manca ancora una data di lancio. Tuttavia, l’ipotesi che il tablet del brand cinese veda un giorno la luce del sole si fa sempre più realistica. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.