Redmi TV X43 ufficiale: Dolby Vision e 4K HDR a meno di 350€

redmi smart tv x43 caratteristiche prezzo uscita 09/02

Aldilà di quelli che sono i numeri ottenuti dagli smartphone, uno dei mercati più vincenti per Xiaomi e Redmi è rappresentato dagli smart TV. Proprio per il brand partner è giunto l’arrivo di un nuovo modello Global, chiamato Redmi TV X43, pronto a giganteggiare nella fascia media, grazie a delle specifiche tecniche davvero interessanti.

Redmi TV X43: com’è fatto il nuovo smart TV del brand?

redmi smart tv x43 2

Se guardiamo al design del TV, esso è molto simile alla gamma P1E di Xiaomi arrivata anche da noi, con piedi laterali a sorreggerla nel caso non fosse affissa al muro. Oltre a ciò, aldilà del fatto che è dotato di un pannello da 43″ in risoluzione 4K 16:9, abbiamo un chipset di nuova generazione e anche due speaker da 30W (suddivisi in 15W ciascuno).

A questo, c’è in aggiunta il supporto sia all’HDR10+, sia al Dolby Vision, sia al Dolby Audio, portando quindi con una buona resa. Lato software, è presente Android TV 10, ma considerato che uscirà (per ora) in altri mercati, è presente Patch Wall a customizzare l’esperienza. Chiaramente, non mancano i vari ingressi HDMI e USB, oltre a quello per antenna digitale terrestre e satellite.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Redmi TV X43 è arrivato sul mercato Global andando a debuttare in India ad un prezzo di circa 339€ (28.999 rupie), che per quanto offre e per lo stato attuale del mercato degli smart TV è tutto sommato congruo. Non sappiamo se sia prevista una versione europea di questo modello, magari con Android TV stock, ma non è escluso in quanto potrebbe essere rebrandizzata a nome di Xiaomi, aprendo il 2022 del settore video del brand anche da noi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.