POCO F4 svelato: il flagship killer sarà una “vecchia” conoscenza

xiaomi 12x poco f4

Sin dal lancio di Pocophone F1, il pubblico è curioso delle uscite POCO, così come lo è nei confronti del prossimo POCO F4. La serie F rappresenta infatti il culmine della produzione del sub-brand Xiaomi, comprendendo flagship killer come l’apprezzato POCO F3. A distanza di quasi un anno dal suo lancio, sembra così avvicinarsi il debutto del suo predecessore. E a quanto pare i due smartphone avranno una grossa caratteristica in comune, cioè l’essere un rebrand di uno smartphone già presentato in Cina.

POCO F4 potrebbe segnare il debutto fuori dalla Cina di uno Xiaomi che già conosciamo

Grazie alle informazioni pubblicate dal leaker Yogesh Brar, possiamo già stilare quella che sarebbe la scheda tecnica pressoché integrale di POCO F4. Sulla base di queste informazioni, POCO F4 riproporrebbe lo stesso Snapdragon 870 visto sul capitolo precedente, ma in dimensioni più compatte. Si menziona uno schermo AMOLED da 6,3″ Full HD+ a 120 Hz, ma con una batteria che rimarrebbe da 4.500 mAh e con una ricarica più potente da 65W. I tagli di memoria sarebbero da 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di spazio UFS 3.1, con Android 12 e MIUI 13 come software. Infine, per la fotocamera si parla di una tripla configurazione da 50+13+5 MP con grandangolare e telemacro e una selfie camera da 32 MP.

xiaomi 12x

I più attenti di voi si saranno accorti che questa scheda tecnica è esattamente quella di Xiaomi 12X, che potrebbe così debuttare sul mercato Global come POCO F4. Un’ipotesi che suona plausibile, dato che Xiaomi è solita proporre sotto altro sub-brand i suoi flagship cinesi non di punta in India e/o in Europa. In tutto ciò, sul mercato Global è atteso anche POCO F4 GT, anch’esso rebrand di un recente top di gamma Redmi..

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.