Curiosi di come nasce il design OnePlus 10 Pro? Svelati tutti i prototipi

oneplus 10 pro design prototipi

OnePlus 10 Pro, come abbiamo potuto vedere nel corso delle settimane, fa del suo design una peculiarità. L’originale form factor però non è stato immediato, ma ha richiesto un processo di sviluppo con tanti tentativi e prototipi, prima di arrivare a quello che conosciamo oggi.

OnePlus 10 Pro: da un bumper regolare all’originale “quadrato”, come nasce il design

A rivelare questi prototipi di scocca per OnePlus 10 Pro è stato Max Jambor, sempre molto vicino alle vicende del brand di Pete Lau. Come possiamo vedere, ci sono oltre 25 tentativi di realizzare il design dell’ultimo flagship dell’azienda, che aveva già nei piani una versione bianca, presentata però solo nelle scorse ore.

Si partiva da un bumper più vicino a quello di OnePlus 9 Pro, ma per buona parte di concept era già chiara l’intenzione di apportare un modulo quadrato, che possiamo ammirare oggi. Si era pensato anche ad una soluzione quadrata con così definita, ma è chiaro che il brand abbia voluto osare di più, inserendolo in rilievo ma come se fosse un pezzo addizionale. Tra questi vi è anche quello che potrebbe essere riutilizzato per una presunta versione superiore.

oneplus 10 pro design prototipi 2

Insomma, come dice il leaker, è davvero interessante vedere come si evolve un determinato design nel solo corso dello sviluppo di un dispositivo, che i non addetti ai lavori non sempre riescono a conoscere ma che quando accade, ci porta sempre curiose novità e dettagli che di solito non si riesce ad ottenere. E voi cosa ne pensate? Vi piace il design scelto definitivamente o avreste preferito una delle soluzioni testate precedentemente? Fatecelo sapere nei commenti. In ogni caso, potete saperne di più su OnePlus 10 Pro andando a leggere la nostra recensione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.