Aqara è una delle aziende partner principali di Xiaomi per la domotica; dopo il lancio degli ultimi sensori di sicurezza per la casa, il brand ha sviluppato un altro prodotto smart per tenere al sicuro la propria abitazione: si tratta dei nuovi rilevatori di fumo con supporto per Xiaomi Home.
Il nuovo rilevatore di fumo Aqara è compatibile con Xiaomi Home ed offre un’autonomia fino a 10 anni
Il nuovo rilevatore di fumo firmato Aqara è un piccolo dispositivo dal design minimal, di forma rotonda, che in qualche modo ricorda lo stile Xiaomi. È dotato di un sensore fotoelettrico ad alta sensibilità e di un allarme ad alta potenza, ed entrambi si attiveranno dopo aver rilevato un’elevata concentrazione di fumo nell’ambiente in cui è collocato, inviando inoltre una notifica direttamente allo smartphone cui è collegato. Dotato di supporto a Zigbee 3.0, il rilevatore di fumo Aqara è compatibile con Xiaomi Home – che grazie al recente aggiornamento è dotato di una UI sempre più user-friendly – e con HomeKit.
In questo modo potremo non solo configurare il dispositivo direttamente dallo smartphone e collegarlo ad altri device Aqara, ma potremo connetterlo anche a tutti gli altri dispositivi Xiaomi sensibili ai comandi di altri apparecchi smart. Per ora il rilevatore di fumo Aqara è limitato al mercato cinese per un costo di circa 35€ al cambio (249 yuan), ma ci aspettiamo un ingresso anche nel mercato global, forse con un leggero aumento del prezzo.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!