OPPO supera i propri limiti: presto uno smartphone con ricarica 160W

oppo batteria ricarica rapida 160W certificazione

Oltre a quelli che sono i miglioramenti nel settore fotografico, il trend di innovazione per gli smartphone riguarda da vicino anche la ricarica rapida. Infatti, OPPO ha certificato una batteria da smartphone in grado di ricaricarsi a 160W, sfidando i gaming phone e i top di categoria.

OPPO: prima batteria 6C del brand, permetterà la ricarica a 160W

oppo batteria ricarica rapida 160W certificazione 2

La certificazione di OPPO è arrivata dall’ente 3C, che ha certificato una batteria proprio da parte della Green Factory, con specifiche fino a 20V 8A per quanto riguarda la ricarica. Questo sarebbe il risultato più alto raggiunto dal brand in questo settore, dato che si era fermata recentemente a 150W, che vedremo probabilmente su Find X5 Pro ma è ancora da confermare.

La batteria che permette di ricaricarsi a 160W è un modulo di tipo 6C, la prima in uno smartphone OPPO, che permetterebbe quindi a questo dispositivo di avvicinarsi alle proprietà di ricarica ad esempio del prossimo Red Magic 7, che si ricaricherà a 165W. I dubbi ora sono intorno al fatto di quale dispositivo si approprierà di questa potenza.

Molto probabile che il brand voglia lanciare a seguito della serie Find X5 cinese anche uno smartphone di livello superiore, magari con chipset Snapdragon 8 Gen 1+, di cui si sta vociferando nelle ultime ore, in grado di reggere quindi una ricarica che sarebbe velocissima, portando alla massima percentuale la batteria in pochissimi minuti, battendo i 17 minuti che garantiscono i 120W di Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.